
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
CARLETTO, ATTENTO: RIO E’ PIENA DI BIRBACCIONI! ANCELOTTI GIRA PER LE STRADE DELLA METROPOLI BRASILIANA CON L’AUTO BLINDATA E QUATTRO GUARDIE DEL CORPO – LE PAROLE DEL NEO CT DEL BRASILE AL QUOTIDIANO SPAGNOLO "MARCA": "IL BRASILE È LA SQUADRA MIGLIORE DEL MONDO. LO DICONO LE CINQUE STELLE SULLA SUA MAGLIETTA. ADESSO LA MIA SFIDA È ARRIVARE AL SESTO TITOLO MONDIALE. L’ITALIA? NON MI HANNO CHIAMATO. COME GIOCHERÀ LA "SELECAO"? COME IL MIO REAL MADRID, MA NON QUELLO DI QUEST’ANNO…"
Carlo Ancelotti si muove per Rio de Janeiro con un’auto blindata e quattro guardie del corpo. “Sono sempre stato attratto dal Brasile, dal suo calcio, dalla sua gente, ed eccomi qui”, dice intervistato dall’inviato di Marca. “È la squadra migliore del mondo. Non lo dico io, lo dicono le cinque stelle sulla sua maglietta. Adesso la mia sfida è arrivare al sesto. L’Italia? Non mi hanno chiamato, cosa che il Brasile ha fatto molto tempo fa. Era giunto il momento di fare qualcosa. Dopo la partita contro l’Arsenal ne abbiamo parlato e abbiamo deciso”.
“La nazionale è diversa da un club. Ho avuto l’esperienza come assistente di Sacchi e ho sempre desiderato farlo. Una Coppa del Mondo è qualcosa di diverso da qualsiasi titolo di club. È un sentimento che ha alle spalle un Paese ed è per questo che ha sempre catturato la mia attenzione. Il mio Brasile giocherà come il Real Madrid, ma non come il Real Madrid di quest’anno, bensì come il Real Madrid dell’anno scorso. Questo è ciò che voglio.
Un modo di giocare, un sistema non mi sembrano intelligenti. Non so quale sistema ci permetta di vincere le partite. Penso che bisogna adattarsi, vedere ciò che si ha e adattarlo. Ora posso scegliere, in base ai giocatori . So che il sistema dipende dalle caratteristiche dei giocatori e bisogna farli sentire a loro agio in campo. Non mi piace che il mio team abbia una sola identità. Non è intelligente. Se vuoi avere successo devi fare bene molte cose”.
cori e fumogeni per l'arrivo di carlo ancelotti in brasile
carlo ancelotti 3
carlo ancelotti 1
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI…
DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA…