• Dagospia

    CAROLA IN CARRIOLA – UN GRUPPO DI MANIFESTANTI ACCOGLIE MATTARELLA IN AUSTRIA AL GRIDO DI “CAROLA, LIBERTÀ”: STRISCIONI E CARTELLI ANTIFASCISTI CON CLAIM “SALVARE I PROFUGHI NON È REATO” – IL GIORNALE TEDESCO “DIE WELT” LANCIA LA PROVOCAZIONE: SE SALVINI FOSSE DA SOLO IN MARE, NESSUNA NAVE INTERVERREBBE PER SALVARLO" – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    MATTARELLA IN AUSTRIA ACCOLTO DAI MANIFESTANTI A FAVORE DI CAROLA RACKETE MATTARELLA IN AUSTRIA ACCOLTO DAI MANIFESTANTI A FAVORE DI CAROLA RACKETE

     

    1 – “CAROLA LIBERA”: MATTARELLA E IL PRESIDENTE AUSTRIACO ACCOLTI DAGLI STRISCIONI PRO-CAPITANA A SALISBURGO

    Ugo Magri per www.lastampa.it

     

    Al grido di «Carola libertà», un gruppo di manifestanti austriaci ha accolto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mentre entrava nella casa Natale di Mozart, a Salisburgo. Sono stati esposti striscioni e cartelli con su scritto, in lingua tedesca, «Salvare i profughi non è reato», e qualcuno ha lanciato slogan antifascisti.

    MANIFESTANTI AUSTRIACI A FAVORE DI CAROLA RACKETE MANIFESTANTI AUSTRIACI A FAVORE DI CAROLA RACKETE

     

    Mattarella, che era accompagnato dal presidente austriaco Alexander Van del Bellen, è passato davanti ai manifestanti (una ventina in tutto) senza fermarsi a ripetere quanto aveva già dichiarato alla vigilia, che del caso Sea Watch si sta occupando la magistratura e non è nei suoi poteri interferire.

    MEME SU CAROLA RACKETE MEME SU CAROLA RACKETE

     

    2 – SEA WATCH, MATTEO SALVINI BRUTALIZZATO DAI TEDESCHI PER DIFENDERE CAROLA: "SE RESTA DA SOLO IN MEZZO AL MARE"

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE

    Se Matteo Salvini si trovasse alla deriva in alto mare, nessuna nave interverrebbe in suo soccorso. Ogni comandante temerebbe, infatti, di venire arrestato in esecuzione del decreto sicurezza bis, come accaduto a Carola Rackete, capitano della Sea Watch 3, attualmente agli arresti domiciliari a Lampedusa.

    MEME - CAROLA RACKETE COME LA ISOARDI IN BRACCIO A SALVINI MEME - CAROLA RACKETE COME LA ISOARDI IN BRACCIO A SALVINI

     

    È la "provocazione" del quotidiano tedesco Die Welt nella sua rubrica satirica, ironizzando sugli ultimi sviluppi della vicenda della Sea Watch, la nave battente bandiera olandese della ong tedesca.

     

    Secondo Die Welt, persino la Marina militare italiana non soccorrerebbe Salvini poiché, come afferma un immaginario ufficiale dell'arma, il ministro dell'Interno "reagirebbe molto male se osassimo fare qualcosa del genere". Paradossalmente, il salvataggio del leader della Lega verrebbe impedito proprio dal decreto sicurezza bis, ideato dal ministro dell'Interno.

     

    salvini spiedino salvini spiedino

    "Il problema maggiore è impedire alle navi delle Ong di prendere a bordo Salvini", sostiene Die Welt, secondo cui "la Guardia costiera di Lampedusa auspica che un gommone carico di migranti abbia pietà" e salvi il titolare del Viminale. Piccolo dettaglio che sembra sfuggire a Berlino e dintorni: il caso Sea Watch non riguarda il soccorso dei migranti né l'accoglienza, quanto piuttosto la "redistribuzione" tra i paesi dell'Ue dei profughi e la violazione della legge da parte di un'organizzazione privata che vorrebbe imporre la propria volontà (quella di attraccare e far sbarcare migranti a piacimento) a uno Stato sovrano.

    CAROLA RACKETE - VIGNETTA DI MANNELLI SUL FATTO CAROLA RACKETE - VIGNETTA DI MANNELLI SUL FATTO

    la foto di carola rackete nell'hotspot della polizia a lampedusa la foto di carola rackete nell'hotspot della polizia a lampedusa

    CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE E IL PADRE EKKEHART CAROLA RACKETE E IL PADRE EKKEHART CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE CAROLA RACKETE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport