• Dagospia

    PASSI CARRAI CON FIORI D’ARANCIO - IL FEDELE AFFITTACASA DI PITTIBIMBO SI SPOSA: IL 27 SETTEMBRE TUTTO IL MONDO RENZIANO TRA SAN MINIATO E L’IMPRUNETA - SOBRIETÀ AL BANDO: 350 INVITATI, 3 LISTE NOZZE, 100 MILA EURO DI REGALI


     
    Guarda la fotogallery

    Da corrierefiorentino.it

    MARCO CARRAI SALVA LA FIDANZATA MARCO CARRAI SALVA LA FIDANZATA

     

    Chi si aspettava che dopo le polemiche sull’affitto dell’attico di via Alfani concesso gratuitamente all’amico premier e sugli incarichi concessi dal Comune alla sua promessa sposa, Marco Carrai preferisse un matrimonio riservato, quasi in sordina, sarà rimasto deluso.

     

    Come racconta Panorama, infatti, sul numero in edicola, il prossimo 27 settembre Carrai sposerà Francesca Campana Comparini, già curatrice della contestata mostra fiorentina di Jackson Pollock e Michelangelo a Palazzo Vecchio. Trecentocinquanta gli invitati, riporta il settimanale, e tre liste di nozze, con sontuosi regali (quasi centomila euro in totale). A officiare, il priore padre Bernardo Gianni. A quanto risulta al settimanale i testimoni molto probabilmente saranno il premier e sua moglie Agnese.

     

    GLI INVITATI

    I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA MARCO CARRAI E FRANCESCA CAMPANA COMPARINI I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA MARCO CARRAI E FRANCESCA CAMPANA COMPARINI

    Tra gli invitati numerosi politici, ma nessun bambino che possa disturbare. Attesi tra gli altri l’eurodeputato Nicola Danti e il ministro Maria Elena Boschi, il sindaco Dario Nardella e l’avvocato di Renzi, Alberto Bianchi, amico di una vita che a maggio è stato nominato consigliere d’amministrazione di Enel.

     

    francesca campana comparini francesca campana comparini

    Possibile anche la partecipazione dell’ambasciatore americano John Phillips, con cui Carrai ha un ottimo rapporto. Poi tutti a festeggiare a Villa Corsini a Mezzomonte all’Impruneta. A occuparsene sarà Tommaso Corsini, che già aveva curato il matrimonio tra il rapper Kanye West e Kim Kardashian. «La triplice lista di nozze — scrive Panorama — sfiora il valore di 100 mila euro, di cui 76.724 solo da spendere nel negozio della famiglia della sposa».

     

    I REGALI

    Tra i regali da fare, coperte di cachemire e lenzuola di lino da 1.400 euro l’una, ma anche un backgammon da 890 euro. E ancora: svuotatasche in porcellana francese (740 euro), vaso in ceramica francese (2.900), coppia di sottobottiglia inglesi in argento e legno (2.800), vassoio vittoriano in argento Sheffield 1892 (6.800), Tostapane Artisan (271,50), servizio per due in porcellana di Limoges (1.350), centrotavola in cristallo bianco e nero (2.940).

     

    MARCO CARRAI MARCO CARRAI

    Carrai è uno degli uomini più vicini al presidente del Consiglio. Imprenditore dalle relazioni trasversali, a febbraio Renzi gli chiese di entrare a far parte della squadra di governo, ma Carrai gli rispose di no. «Voglio continuare a fare l’imprenditore», disse al premier. Nei mesi scorsi, il nome di Carrai è finito spesso sui giornali per la vicenda della casa di via degli Alfani. Attualmente Carrai, ex amministratore delegato di Firenze Parcheggi, è membro dell’Ente cassa di Risparmio di Firenze ed è presidente dell’aeroporto di Firenze.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport