Cynthia Littleton e Dave McNary per “Variety”
VIDEO “CARRIE FISHER DA JIMMY FALLON”
VIDEO “CARRIE FISHER CONTRO LUCAS”
Carrie Fisher era figlia di Hollywood, nata sotto i riflettori. Il padre era il cantante Eddie Fisher, la madre l’attrice Debbie Reynolds. Quando aveva solo due anni, i suoi genitori divorziarono e suo padre sposò Liz Taylor.
carrie fisher harrison ford han solo leia star wars
A 15 anni abbandonò gli studi per fare l’attrice. Si esibì a Broadway, ebbe un ruolo nella commedia ‘Shampoo’, lasciò il college per girare ‘Star Wars’ e tutto cambiò. Aveva una forte vena umoristica, accettò di interpretare la fidanzata gelosa di John Belushi nel film
“The Blues Brothers”, divenne brava sceneggiatrice, sposò Paul Simon e divorziò dopo un anno. Il secondo marito la lasciò per un altro uomo.
carrie fisher e george lucas sul set
Da quando aveva 24 anni, le diagnosticarono un disturbo bipolare. E’ stata dipendente da droga e alcol e nel 2009 portò in scena la sua vita, in uno spettacolo tra il cabaret e la confessione. Nel suo memoir “Wishful Drinking” propose un epitaffio basato sulla conversazione che ebbe con George Lucas, quando si domandavano se nello spazio si portassero le mutandine e se si dovessero vedere nella Principessa Leila. Doveva leggersi così: «Carrie Fisher muore a 60 anni, annegata al chiaro di luna, strangolata dal suo stesso reggiseno».
mark hamill e carrie fisher nel 1977 e nel 2015
L’’Hollywood Reporter’ ricorda che tra i tanti talenti di Carrie, c’era la voce. Ogni tanto duettava con qualcuno, con sua madre al ‘The Oprah Winfrey Show’, con Jimmy Fallon and The Roots, ospite sul palco di Yoko Ono e della “Plastic Ono Band”.
‘The Verge’ ricorda invece il discorso che fece nel 2005 per George Lucas, che incassava il premio alla carriera. Lo spellò e lo onorò allo stesso tempo: «Ciao, sono la signora
carrie fisher nel 1977 e nel 2015
Han Solo e una alcolista. Sono un’ubriacona perché George Lucas ha rovinato la mia vita». Lo chiamò sadico e aggiunse che odiava quel bikini metallico indossato nella saga, e quella pettinatura a ciambella: «Ma tu, mio silenzioso amico, sei un talento straordinario e , ammettiamolo, un artista vero, uno di quelli che si vedono una volta a generazione».
carrie fisher sul red carpet 2
In un’intervista del 2010, rivelò senza volerlo la omosessualità di John Travolta, dicendo: “A noi non interessa che John Travolta sia gay”. In un’altra ammise di aver fatto uso di cocaina durante riprese di ‘Guerre Stellari’.