• Dagospia

    CARTA STRACCIA – ORA È UFFICIALE: MONDADORI CEDE PER 2,3 MILIONI IL SUO 18,45% DI QUOTE DEL “GIORNALE” ALLA HOLDING DI PAOLO BERLUSCONI (PBF), CHE RESTA COME SOCIO DI MINORANZA NELLA NUOVA PROPRIETÀ TARGATA ANGELUCCI – LA SOCIETÀ DI SEGRATE, GUIDATA DA MARINA BERLUSCONI, SOTTOLINEA CHE “L'OPERAZIONE È COERENTE CON LA STRATEGIA DI FOCALIZZAZIONE SUL SETTORE DEI LIBRI E SULLA DISMISSIONE DI ATTIVITÀ NON STRATEGICHE” (TRADOTTO: BASTA BUTTARE SOLDI CON I QUOTIDIANI)


     
    Guarda la fotogallery

    marina berlusconi presidente del gruppo mondadori marina berlusconi presidente del gruppo mondadori

    (ANSA) - Arnoldo Mondadori ha dato esecuzione al contratto di cessione a Pbf della partecipazione, pari al 18,45% del capitale sociale, in Società europea di edizioni, editore del quotidiano Il Giornale.

     

    Lo rende noto un comunicato della Mondadori. Il corrispettivo della transazione, già annunciata a metà marzo, da regolarsi interamente per cassa è definito in 2,3 milioni, tenuto conto del meccanismo di aggiustamento del prezzo basato sulla posizione finanziaria netta della società alla data del closing, aggiunge la nota. La cessione determina una plusvalenza netta nel conto economico del gruppo Mondadori pari a 0,5 milioni.

     

    paolo berlusconi paolo berlusconi

    La società di Segrate ricorda che "nell'esercizio 2022 la partecipazione in oggetto ha fatto registrare nel bilancio consolidato oneri pari a 1,8 milioni di euro. L'operazione è coerente con la strategia di focalizzazione sul settore dei libri e sulla dismissione di attività non strategiche", conclude Mondadori.

    marina berlusconi marina berlusconi marina berlusconi presidente del gruppo mondadori marina berlusconi presidente del gruppo mondadori LOS ANGELUCCI DEL RIONE SANITA - BY MACONDO LOS ANGELUCCI DEL RIONE SANITA - BY MACONDO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport