• Dagospia

    CARTOLINE DALL’APOCALISSE – LE SPETTRALI IMMAGINI DI UN FOTOGRAFO OLANDESE CHE PER DUE VOLTE È ENTRATO NELLA ZONA DI ESCLUSIONE DI CHERNOBYL, IMMORTALANDO CIÒ CHE RESTA DI PRIPYAT, LA CITTÀ FANTASMA RIMASTA PRATICAMENTE INTATTA NEGLI ULTIMI 33 ANNI – BAMBOLE ABBANDONATE, L’ASSENZA DI VITA E LA TERRIBILE SENSAZIONE CHE IL TEMPO SIA RIMASTO SOSPESO…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    chernobyl 9 chernobyl 9

    Inquietanti immagini mostrano come la natura stia prendendo il sopravvento nella zona di esclusione di Chernobyl a 33 anni dal disastro nucleare più devastante della storia.

     

    Una serie di immagini, scattate dal fotografo olandese Erwin Zwaan, 47 anni, mostra l’abbandono di un supermercato, le maschere antigas sparse sul pavimento di un edificio, i letti a castello di un orfanotrofio e una classe dove tutto è rimasto intatto dal momento del disastro..

    chernobyl 8 chernobyl 8

     

    All’epoca l’evacuazione doveva durare tre giorni, ma le 50mila persone che abitavano nella città di Pripyat non poterono più far ritorno a casa.

    chernobyl 7 chernobyl 7 chernobyl 11 chernobyl 11 chernobyl 12 chernobyl 12 chernobyl 1 chernobyl 1 chernobyl 10 chernobyl 10 chernobyl 5 chernobyl 5 chernobyl 2 chernobyl 2 chernobyl 14 chernobyl 14 chernobyl 6 chernobyl 6

     

    chernobyl 13 chernobyl 13 chernobyl 3 chernobyl 3 chernobyl 4 chernobyl 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport