alessandro florenzi
L’inchiesta sulle scommesse illecite della procura di Torino ha eruttato senza preavviso un nuovo nome: nessuna anticipazione sensazionalistica, stavolta. Alessandro Florenzi è solo un altro dei calciatori coinvolti nel caso delle puntate su siti non autorizzati, dopo Nicolò Fagioli, Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo. Ma non è affatto scontato che sia l’ultimo.
Sì, l’inchiesta potrebbe partorire nuovi elenchi di nomi. Nuovi casi, nuovi coinvolgimenti. Dipenderà da quello che gli inquirenti e la polizia giudiziaria troveranno nei telefoni degli indagati. Così a Torino sono finiti nell’inchiesta partita – solo per quanto riguarda il calcio – da Nicolò Fagioli, i nomi di Tonali e Zaniolo. Dai telefonini consegnati dai due calciatori potrebbero emergere altri nomi. Non è un caso forse che Florenzi sia stato compagno di squadra di entrambi, tra Milan e Roma. Con chi parlavano, Tonali e Zaniolo, delle loro puntate?
tonali alessandro florenzi
(...)
C’è da capire se le procura federale che indaga sulle violazioni sportive o la procura di Torino per l’inchiesta penale abbiano intenzione di approfondire la posizione dei due giocatori che a Fagioli avevano prestato dei soldi per far fronte ai propri debiti: si tratta dei difensori Gatti e Dragusin, a ognuno di loro il centrocampista della Juventus aveva chiesto 40 mila euro.
Ma non è escluso che nelle chat – a oggi Torino sta lavorando sui device di Fagioli, Tonali e Zaniolo – siano emersi anche i nomi di altri tra giocatori e membri degli staff tecnici con cui i giocatori coinvolti possono aver condiviso schedine o anche solo conversazioni sull’argomento che possano suggerire che altri sapessero. Il codice di giustizia sportiva infatti sanziona anche la mancata denuncia.
NICOLO ZANIOLO NICOLO FAGIOLI SANDRO TONALI ZANIOLO E TONALI