Estratto dell’articolo di Mario Landi per www.leggo.it
sharon verzeni
Prima il sosia di Johnny Depp interrogato come persona informata dei fatti, perché conosceva Sharon Verzeni. Adesso anche una star della tv a cercare l'arma del delitto. Il giallo di Terno si arricchisce di un altro capitolo decisamente particolare.
Alla ricerca di reperti utili a individuare l’assassino di Sharon Verzeni sono scesi in campo oggi i volontari del Mu.Re., il museo recuperanti 1915-1918 Alto Garda Bresciano, ente impegnato nella salvaguardia del patrimonio della Grande Guerra. A guidare il gruppo di ricerca c’è Paolo Campanardi, detto ‘Gibba’, il protagonista della serie in onda su DMax ‘Metal Detective’.
Paolo Gibba Campanardi
Con i loro metal detector di solito vanno a caccia di reperti bellici e militari, oggi quegli strumenti li stanno utilizzando nelle vie e nel parco di Terno d’Isola (Bg), per ispezionare tombini e anfratti, a caccia innanzitutto del coltello con chi è stata uccisa Sharon, ancora introvabile.
Paolo Campanardi, per tutti Gibba, è nato e vive sul Lago di Garda. Oggi gestisce un rifugio di alta montagna, dove la sua passione per la Storia si unisce a quella per la vita in quota. È una guida storica, da sempre si occupa di ricerca militare e recupero di oggetti appartenenti a soldati che hanno combattuto la Prima e la Seconda guerra mondiale.
Inoltre è presidente dell'Associazione Gruppo Ricerca, che opera per la salvaguardia del patrimonio legato alla Grande Guerra. Su DMAX ha condotto le cinque stagioni di Metal Detective. […]
RICERCHE PER LE STRADE TERNO D ISOLA - OMICIDIO DI SHARON VERZENI
Sono iniziate stamani per le strade di Terno d'Isola, fatte chiudere appositamente al traffico dal sindaco, le operazioni dei carabinieri che stanno cercando con i metal detector nei tombini e nelle aiuole il coltello da cucina o il pugnale usato per uccidere la notte tra il 29 e il 30 luglio scorsi in via Castegnate, nel paese in provincia di Bergamo, Sharon Verzeni, 33 anni, barista, che era uscita di casa per una passeggiata.
[…]
Nelle scorse settimane erano già stati sequestrati diversi coltelli nel corso delle perquisizioni dei carabinieri ai pregiudicati della zona, armi che sono ancora sotto analisi dai Ris, anche se nessuna sarebbe quella impugnata dall'assassino. […]
Paolo Campanardi detto Gibba Paolo Campanardi detto Gibba Paolo Campanardi detto Gibba OMICIDIO DI SHARON VERZENI - LE TELECAMERE IN STRADA