• Dagospia

    CASTELLI DI GAFFE - LA BALDA GRILLINA VIENE PREMIATA E PROMOSSA VICEMINISTRO DEL TESORO INSIEME AL LEGHISTA GARAVAGLIA. LO HA APPENA DELIBERATO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI, AI QUALI ORA I DUE POTRANNO PARTECIPARE (ECCO LE DIFFERENZE TRA SOTTOSEGRETARIO E VICEMINISTRO) - LE GAFFE DELLA CASTELLI, CHE A PADOAN DAVA LEZIONI DI ECONOMIA, ''QUESTO LO DICE LEI'' (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    laura castelli laura castelli

     

    1. GOVERNO: A CASTELLI E GARAVAGLIA DELEGHE VICEMINISTRO MEF

     (ANSA) - Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha approvato la delega di funzioni conferita dal Ministro dell’economia e delle finanze, Giovanni Tria, ai Sottosegretari Laura Castelli e Massimo Garavaglia, deliberando contestualmente la proposta della loro nomina alla carica di Viceministro, che verrà quindi sottoposta al Presidente della Repubblica. Lo rende noto il comunicato stampa del Cdm.

     

     

    1. CHE DIFFERENZA C’È TRA SOTTOSEGRETARI E VICEMINISTRI?

    Francesca Schianchi per ''la Stampa'' del 29 novembre 2011

     

    Secondo la legge 81 del 2001 (che modifica l’art. 10 della legge n. 400 del 23 agosto 1988), non più di dieci sottosegretari possono essere nominati viceministri se vengono loro «conferite deleghe relative all’intera area di competenza di una o più strutture dipartimentali ovvero di più direzioni generali». I viceministri possono essere invitati dal presidente del Consiglio in Cdm, senza diritto di voto, per riferire su questioni legate alla materia loro delegata.

     

     

     

    1. ECCO TUTTE LE GAFFE DI LAURA CASTELLI

    Raffaello Binelli per www.ilgiornale.it del 30 novembre 2018

     

    Da giorni si parla di Laura Castelli, sottosegretaria all'Economia, balzata alle cronache per la performance non proprio esaltante a "Otto e mezzo", su La7, mentre parlava delle tessere sul reddito di cittadinanza, dimostrando di non essere ferrata in materia.

     

     

    giancarlo giorgetti laura castelli giancarlo giorgetti laura castelli

    A dire il vero pochi giorni prima, sempre in tv, aveva fatto un'altra figura non proprio buona dicendo che "i tassi dei mutui non dipendono dallo spread". Diciamo che non è nuova, la Castelli, alle frasi a effetto. Per usare un eufemismo. Scorrendo gli articoli che si sono occupati di lei ne troviamo a bizzeffe.

     

    giancarlo giorgetti massimo garavaglia giancarlo giorgetti massimo garavaglia

    Una volta le chiesero cosa avrebbe votato in caso di referendum sull'uscita dell'Italia dall'euro (un tema molto caldo e all'epoca attuale). lei rispose così: "Non si dice cosa si vota". È rimasta famosa un'altra frase, che pronunciò davanti a una platea di dottori commercialisti: "Sono laureata in Economia, non sono un commercialista ma nella vita ho avuto un mio studio, ho lavorato nello studio di famiglia che si occupa di contabilità, paghe...". La platea non apprezzò tutta quella sincerità... Lei aggiunse di ritenersi un tecnico, dopo aver ricordato di aver lavorato in un Caf, ma non migliorò la situazione.

    garavaglia garavaglia

     

    Se andiamo indietro nel tempo, nel 2013, durante una puntata di Agorà disse: "Sciopero pagato, ricordiamolo ai cittadini che ci seguono da casa, non è uno sciopero volontario, è uno sciopero pagato con i soldi pubblici". Si parlava di uno sciopero di dipendenti pubblici ma il futuro sottosegretario ignorò il fatto che quando un lavoratore sciopera la giornata di lavoro gli viene detratta.

    laura castelli 2 laura castelli 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport