• Dagospia

    CATTEDRE E AUTOSTRADE - C’È UNA CRUENTA BATTAGLIA ACCADEMICO-PROFESSIONALE DIETRO LA STORIACCIA DEL CONCORSO DA PROFESSORE DAL QUALE SI È RITIRATO IL PREMIER CONTE – A METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE SAREBBE STATO IL SUPER BARONE, NATALINO IRTI, CHE GUARDA CASO È STATO INGAGGIATO DAI BENETTON PER LA VICENDA DEL PONTE MORANDI A GENOVA – MA CHI DIFENDE IL GOVERNO? GUIDO ALPA, OVVERO COLUI CHE A FINE OTTOBRE LASCIA LIBERO IL POSTO CUI AMBIVA IL SUO ALLIEVO CONTE


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonota

     

    GIUSEPPE CONTE ALL UNIVERSITA GIUSEPPE CONTE ALL UNIVERSITA

    C’è qualcosa di molto più complesso in mezzo alla storiaccia del concorso da professore ordinario per il quale era in corso il premier, Giuseppe Conte. Non è soltanto una questione squisitamente universitaria, perché dietro si nasconde una cruenta battaglia tra i più importanti studi legali della Capitale.

     

    Una battaglia accademico-professionale che si sta consumando dietro le quinte del crollo del ponte Morandi di Genova e il duello tra il governo e Autostrade spa.

    guido alpa guido alpa

     

    Il vero protagonista della vicenda non è l’inquilino di palazzo Chigi, bensì due avvocati nonché professori universitari alla Sapienza: Guido Alpa e Natalino Irti. Al primo, come noto, è legato Conte.

     

    C’entra qualcosa questo legame con l’incarico che lo stesso Alpa ha ricevuto come consulente dell’esecutivo? La risposta è complessa.

     

    Di sicuro, a nessuno, fra gli addetti ai lavori, è sfuggito il fatto che Irti sia il professionista ingaggiato dai Benetton per il disastro del 14 agosto. 

     

    NATALINO IRTI NATALINO IRTI

    È in questo contesto che Dagospia, nella sua infinita miseria, è riuscita a ricostruire che Irti avrebbe cercato in tutti i modi di mettere il presidente del consiglio nelle condizioni di abbandonare la corsa alla cattedra di diritto privato (che guarda caso sarà lasciata libera da Alpa a fine ottobre), con l’obiettivo, tra l’altro, di favorire un suo fedelissimo, tale Mario Orlandi.

     

    LUCA PALAMARA NATALINO IRTI LUCA PALAMARA NATALINO IRTI

    GIUSEPPE CONTE A GENOVA GIUSEPPE CONTE A GENOVA conte conte guido alpa guido alpa guido alpa guido alpa conte di maio salvini conte di maio salvini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport