• Dagospia

    CAVALIERE A RIPOSO – BERLUSCONI È STATO DIMESSO DAL SAN RAFFAELE DI MILANO. TORNA A CASA DOPO AVER RAGGIUNTO UN COMPROMESSO CON IL SUO MEDICO DI FIDUCIA: ALLESTIRE UNA CAMERA D’OSPEDALE AD ARCORE, CORREDATA DA TUTTE LE STRUMENTAZIONI UTILI ALLE CURE IN CORSO – TAJANI: “CONTINUERÀ A CASA UN ADEGUATO PERIODO DI RIPOSO. HA SORRISO DEGLI ALLARMI SULLA SUA SALUTE” – OCCHIUTO, CAPOGRUPPO ALLA CAMERA: “SIAMO CERTI CHE TORNERÀ PIÙ CAZZUTO DI PRIMA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Simona Ravizza per il "Corriere della Sera"

     

    silvio berlusconi silvio berlusconi

    Berlusconi è stato dimesso ieri dal San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia era ricoverato da martedì mattina per una gastroenterite che, con alcuni problemi infiammatori probabilmente legati ai postumi del Covid, lo ha molto debilitato. Prima del ricovero, Berlusconi era rimasto a casa nella villa di Arcore per una decina di giorni: vi era tornato il 30 aprile, con la compagna Marta Fascina, dopo un ricovero al San Raffaele di 24 giorni.

     

    Il compromesso raggiunto con il suo medico di fiducia Zangrillo era stato di allestire ad Arcore una vera e propria camera di ospedale, corredata da tutte le strumentazioni utili alle cure in corso. E proprio Zangrillo venerdì aveva smentito voci su un peggioramento dello stato di salute dell'ex premier. Il fondatore di FI è debole per una serie di fattori, soprattutto per una patologia infiammatoria di cui soffriva cronicamente, peggiorata dal Covid, e a cui si aggiungono i noti problemi cardiaci (la fibrillazio-ne).

    silvio berlusconi silvio berlusconi

     

    Prima delle dimissioni Berlusconi ha incontrato il vicepresidente del Gruppo San Donato Ghribi, che assicura: «L'ho trovato forte e in forma». Tajani, vicepresidente di FI, ha confermato che Berlusconi «continuerà a casa un adeguato periodo di riposo. Ha sorriso degli allarmi sulla sua salute». Occhiuto, capogruppo alla Camera: «I deputati di FI mandano un grande abbraccio al presidente. Lo aspettiamo e e siamo certi che tornerà più caz...to di prima».

    SILVIO BERLUSCONI CON LE MIMOSE SILVIO BERLUSCONI CON LE MIMOSE silvio berlusconi silvio berlusconi berlusconi saluta berlusconi saluta SILVIO BERLUSCONI FORZA ITALIA 9 SILVIO BERLUSCONI FORZA ITALIA 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport