• Dagospia

    CAVALLINO SENZA STAFFE – FREDERIC VASSEUR STA INIZIANDO A CAPIRE COSA SIGNIFICA ESSERE IL CAPO DEL MURETTO DELLA FERRARI: LA SCUDERIA È UNA POLVERIERA, TRA ERRORI TECNICI, LICENZIAMENTI E TECNICI IN SCADENZA – ANCHE LA CONFERMA DI LAURENT MEKIES COME RACING DIRECTOR (MA CON DELEGHE PIÙ RISTRETTE RISPETTO ALLA SUA PASSATA ESPERIENZA DA VICE-BINOTTO) È IN STALLO E IL RAPPORTO CON VIGNA...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Daniele Sparisci,Giorgio Terruzzi per il “Corriere della Sera”

    vasseur vasseur

     

    Una battuta cattiva circola negli ambienti inglesi della F1: «Vasseur comincia a capire perché nessuno voleva andare a dirigere la Ferrari». […] Sono diversi i problemi che agitano la squadra, alle prese con profondi cambiamenti.

     

    Il primo riguarda il fronte tecnico. Perché gli ottimi dati di simulatore e galleria del vento sono stati smentiti al primo esame della pista, in Bahrein[…] Un atteggiamento dettato dal pochissimo tempo di adattamento alla nuova carica, dalla mancanza di esperienza in aziende di grandi dimensioni, e da una filosofia manageriale ispirata dall’ad Benedetto Vigna, il quale esige persone in grado di assumersi le proprie responsabilità.

     

    SAINZ VASSEUR LECLERC 1 SAINZ VASSEUR LECLERC 1

    […] Di fronte a questo clima di incertezza e paura diverse prime e seconde linee si sono guardate intorno, le dimissioni di David Sanchez (destinazione McLaren) lasciano un vuoto nell’immediato e nel futuro, con il progetto 2024 in partenza a breve e un Mondiale 2023 da raddrizzare.

     

    L’anno prossimo andranno in scadenza diversi contratti, fra i quali quello di Enrico Cardile, che fa le veci di direttore tecnico. Nessuno per ora ha ricevuto rassicurazioni. […]. C’è il caso di Laurent Mekies, confermato come racing director, numero due, ma con deleghe più ristrette rispetto alla sua passata esperienza da vice-Binotto.

     

    Leclerc Frederic Vasseur Leclerc Frederic Vasseur

    […] Vasseur però ha posto un veto, la situazione è in stallo. L’altro nodo riguarda la relazione fra Vigna e Vasseur, la cui tenuta è stata minata da alcuni episodi. Ha generato irritazione la decisione del team principal Ferrari di volare verso i test del Bahrein insieme al capo della Mercedes Toto Wolff, amico di vecchia data. Ma non solo. 

     

    Quando Vasseur ha proposto di portare un nuovo sponsor alla Scuderia è stato fermato, il suo campo d’azione in quest’area è limitato e lui vorrebbe espanderlo. Quanto a Leclerc la sua insoddisfazione è evidente, ma si è esposto per avere Vasseu[…]

    FREDERIC VASSEUR FREDERIC VASSEUR Frederic Vasseur Frederic Vasseur SAINZ VASSEUR LECLERC SAINZ VASSEUR LECLERC

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport