• Dagospia

    RAI, DI TUTTO DI PUS - IL CDA OBBEDISCE AL SUO DANTE CAUSA, RENZI IL BULLO, E DÀ IL VIA LIBERA ALLE NOMINE DI CAMPO-SANTO DALL’ORTO - I PIDDINI GOTOR E FORNARO SI IMMOLANO E SI DIMETTONO DALLA VIGILANZA: “LE NOMINE SONO STATE FATTE IN MODO NON TRASPARENTE”


     
    Guarda la fotogallery

    1 - RAI: CDA, OK A MAGGIORANZA A NOMINE TG

    valerio onida bianca berlinguer valerio onida bianca berlinguer

    (ANSA) - Via libera del consiglio di amministrazione Rai alle nomine ai tg. Ida Colucci è promossa al Tg2 al posto di Marcello Masi, Luca Mazzà scelto per sostituire Bianca Berlinguer al Tg3, Andrea Montanari al Gr-Radio1 e Nicoletta Manzione a Rai Parlamento. Restano in sella Mario Orfeo al Tg1 e Vincenzo Morgante alla TgR. Sei i voti favorevoli. Hanno votato contro Arturo Diaconale, Giancarlo Mazzuca e Carlo Freccero.

     

    2 - RAI: GOTOR E FORNARO (PD) SI DIMETTONO DA VIGILANZA

    renzi - campo renzi - campo

    (ANSA) - I senatori del Pd Miguel Gotor e Federico Fornaro si dimettono dalla commissione di Vigilanza Rai. Le nomine Rai "sono state fatte in modo non trasparente - dicono - penalizzando competenze e professionalità interne, come ad esempio nel caso di una giornalista autorevole quale Bianca Berlinguer, senza che emergano un profilo e una visione di un moderno servizio pubblico". "Il Pd - aggiungono - non è nato per riprodurre i vizi del passato, ma per cambiare l'Italia e, convinti che un altro Pd sia possibile, ci dissociamo da uno stile e da un costume politico che non ci appartiene".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport