DAGOREPORT - L’ITALIA HA DETTO “NO” ALL'ARMATA BRANCA-MELONI! SFANCULATA L'OSCENA RIFORMA DELLA…
CELLE IN RIVOLTA – CAOS IN ECUADOR DOVE SONO ESPLOSI DEI DISORDINI IN QUATTRO PENITENZIARI DEL PAESE: 50 DETENUTI HANNO PERSO LA VITA MENTRE GLI AGENTI DI POLIZIA STANNO CERCANDO DI RIPRISTINARE L’ORDINE - PER IL MINISTRO DELL'INTERNO, PATRICIO PAZMIÑO, SI TRATTA DI “UN'AZIONE CONCERTATA DA ORGANIZZAZIONI CRIMINALI PER GENERARE VIOLENZA NELLE CARCERI…” - VIDEO
In Ecuador sono esplose rivolte in quattro carceri del Paese. Hanno perso la vita 50 detenuti dei centri penitenziari di Guayaquil, El Turi, Cotopaxi, come riporta il sito del quotidiano 'El Comercio'. Sembra che gli agenti di polizia stiano cercando di far riportare la normalità, mentre i militari sorvegliano gli spazi esterni delle strutture. Disordini anche nel carcere di Lacatunga, ma non si conosce il numero delle vittime.
Il ministro dell'Interno ecuadoriano, Patricio Pazmiño, ha dichiarato ai media che si tratta di "un'azione concertata da organizzazioni criminali per generare violenza nelle carceri". Secondo il sito Primicias, il Presidente della Repubblica, Lenin Moreno, ha parlato di "una lotta tra le mafie organizzate" e ha raccomandato "un uso progressivo e prudente della forza da parte della polizia per garantire la sicurezza dei detenuti".
Moreno ha definito "strano" l'accaduto e ha assicurato che nell'ottobre 2019 sostenitori dell'allora presidente Rafael Correa "assoldarono dei criminali che erano in libertà per provocare disordini e contrastare le legittime aspirazioni delle popolazioni indigene che protestavano. Non mi sorprenderebbe - ha concluso - se anche oggi si trattasse di una loro manovra".
rivolta carcere ecuador 2
rivolta carcere ecuador 6
rivolta carcere ecuador 1
rivolta carcere ecuador 5
DAGOREPORT - L’ITALIA HA DETTO “NO” ALL'ARMATA BRANCA-MELONI! SFANCULATA L'OSCENA RIFORMA DELLA…
FLASH! - CHE TEMPISTICA! PROPRIO NEL GIORNO DELLA DISFATTA AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, "IL…
DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…
DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE…
DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, O…