• Dagospia

    CENERENTOLA SMUTANDATA! ALLA SCALA, LA BELLA 'CINDERELLA' NON PERDE LA SCARPETTA MA LA GONNA. ED ESCE DAL CASTELLO DEL PRINCIPE (ROBERTO BOLLE) IN MUTANDE - E ORA, CHE FAVOLA RACCONTIAMO ALLE BAMBINE? CHE DIVENTANO PRINCIPESSE SE SONO BRAVE O SE SI SFILANO LA GONNELLA?


     
    Guarda la fotogallery

    roberto bolle semionova scala cinderella roberto bolle semionova scala cinderella

    DAGOREPORT

     

    Dopo i due registi gai (e della solita lobby) della trionfale “Giovanna D’Arco”, Moshe Leiser e Patrice Caurier, questa volta è il coreografo italiano Mauro Bigonzetti, già primo ballerino dell'opera di Roma, ad averne inventata una delle loro.

     

    Nella “Cinderella” in scena alla Scala (protagonisti Bolle e Polina Semionova , l’altra sera Antonina Chapkina), quando arriva mezzanotte… tic tac, tic tac… che cosa lascia al castello del principe Cinderella? La scarpetta? Ma neanche per sogno… Lascia la gonna e se ne esce in mutande dal castello. 

    roberto bolle semionova scala cinderella roberto bolle semionova scala cinderella

     

    E vai! Secoli di interpretazione sul personaggio di Basile, Perrault e dei fratelli Grimm, schiere di psicologici a spiegare che la favola rappresenta il riscatto della più maltrattata che diventa principessa premiata per la bontà e poi, che ti succede? Come te la fa diventare principesse Bigonzetti? Se la prossima volta una Cenerentola dimenticasse il perizoma dal principe, come la mettiamo?

    roberto bolle semionova scala cinderella roberto bolle semionova scala cinderella

     

    E poi, con quella gonna da andare in giro e far provare a chi va bene… torna pure un po’ l’incubo anoressia. Un paio d’anni fa la ballerina Mariafrancesca Garritano lanciò l’allarme sulle ballerine che diventano anoressiche per il troppo rigore.

     

    E a vedere il principe andare in giro a far provare la sottana indossata dalla Semionova e l’altra sera dalla magrissima Chapkina, l’incubo anoressia ritorna: brave, elastiche, tutto quello che volete… ma chi ci può stare dentro una gonna di quella misura?

    mauro bigonzetti mauro bigonzetti

     

    mauro bigonzetti mauro bigonzetti mauro bigonzetti copia mauro bigonzetti copia CENERENTOLA CENERENTOLA polina semionova e roberto bolle polina semionova e roberto bolle mauro bigonzetti mauro bigonzetti cenerentola alla scala cenerentola alla scala cenerentola di gustave dore cenerentola di gustave dore

    Nessuna delle sorelle di Cenerentola ci entra nella gonna! Bella forza: per entrare devi avere zero di seno, niente culo e pesare una quarantina di chili massimo. Insomma: la quintessenza dell’anoressica. Ma poi, di queste Cinderelle così magre, quale principe, oggi, si innamorerebbe?

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport