Carrie Weisman per “AlterNet”
Tendiamo ad associare gli esercizi Kegel alle donne, ma anche gli uomini hanno i muscoli del pavimento pelvico ed esercitarli regolarmente può dare loro benefici, dagli orgasmi multipli al ritardo di eiaculazione.
ORGASMO PIU INTENSO GRAZIE AGLI ESERCIZI KEGEL
Il primo passo per esercitare questi muscoli, è localizzarli. La tecnica per le donne è bloccare il flusso di urina, per capire dove sono collocati. Per gli uomini può servire, ma è sufficiente farlo un paio di volte per isolarli, perché bloccare e far ripartire l’urina non fa bene alla vescica. Sviluppati a partire dagli anni ’40 dal ginecologo Arnold Kegel, non sono altro che contrazioni volontarie del pavimento pelvico.
Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno
Un esercizio divertente è coprirsi il pene con un asciugamano e alzarlo e abbassarlo in continuazione. Ma l’esercizio più piacevole resta il sesso. Più si fortifica il pavimento pelvico più si migliora l’orgasmo. Questi muscoli si contraggono durante il climax: più sono forti, più è potente l’orgasmo. Per gli uomini che hanno difficoltà a controllare l’eiaculazione, questi esercizi saranno d’aiuto perché ritardano il momento di massimo piacere.
Nel festish si pratica l orgasmo rovinato
Orgasmo fa bene al mattino ipnosi erotica finto orgasmo in harry ti presento sally orgasmo equino
In alcuni casi gli esercizi Kegel regalano orgasmi multipli. Molti uomini usano la tecnica della “strizzata”, cioè piazzano indice e pollice della mano attorno all’uretra fino a raggiungere il momento dell’inevitabilità eiaculatoria. In pratica ci si ferma un secondo prima del punto di non ritorno. L’orgasmo e l’eiaculazione sono due eventi separati, ma in questo modo arrivano praticamente insieme. Può essere un metodo sadico e poco rilassante, perché richiede continuo monitoraggio. Con gli esercizi Kegel si ottiene lo stesso risultato ma senza necessità di usare la mano.
Gli esercizi vanno fatti nudi, preferibilmente: è anche l’occasione per vedere le contrazioni dell’addome e dei glutei. Ovviamente la pratica serve, come per le donne, a curare l’incontinenza, causata ad esempio da diabete e problemi alla prostata.
la gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmo
Non si ottengono orgasmi multipli solo con gli esercizi Kegel. Qualcuno sostiene che il punto G dei maschietti sia il perineo, l’area fra lo scroto e l’ano. L’eccitazione non deve passare solo per i genitali, ma per l’intero corpo. Concentrazione e rilassatezza, insieme all’eccitazione, producono tante piccole eiaculazioni, una sorta di pre-orgasmo prolungato, che può durare anche un’ora. E’ un orgasmo non eiaculatorio che arriva ad ondate, ma prima di arrivarci bisogna praticare una ventina di minuti al giorno.
Orgasmo
facce da orgasmo