• Dagospia

    CHE CRISI! DOPO LA TASK FORCE DELLA POLIZIA, PARTE LA HOTLINE DEDICATA ALLE MOLESTIE SESSUALI AD HOLLYWOOD, CON AVVOCATI E PSICOLOGI GRATUITI A SOSTEGNO DELLE VITTIME - INTANTO LE STAR ALL'ANNUALE GALA 'AMERICAN CINEMATIQUE' FANNO L'IMPENSABILE: RINUNCIANO AL RED CARPET! COSI' EVITANO LE DOMANDE DELLA STAMPA (TRANNE LA PREMIATA AMY ADAMS)


     
    Guarda la fotogallery

    Hazel Cills per “Jezabel

     

    hollywood hollywood

    L’organizzazione ‘Women in Film’ lancia la hotline per aiutare uomini e donne di Hollywood a denunciare le molestie sessuali. Partirà il 1 dicembre e garantirà l’assistenza legale gratuita, una squadra di avvocati e di psicologi a sostegno delle vittime. Risponderanno esperti, 7 giorni su 7, e le informazioni resteranno strettamente confidenziali.

    telefono hotline telefono hotline

     

    Kirsten Schaffer, a capo di WIF, spiega: «I telefoni sono bollenti da quando sono emerse le storie di molestie. Le vittime si sentono isolate, inermi, mai al sicuro. Credono di dover tacere le loro esperienze e temono i costi delle azioni legali».

     

    La linea dedicata nasce a pochi giorni dalla decisione della procura distrettuale di dispiegare una task force per indagare sulle molestie sessuali e il giro di pedofilia ad Hollywood.

     

    Da “Reuters

     

    Amy Adams Amy Adams

    Il red carpet dell’annuale gala ‘American Cinematheque’, in genere è strapieno di attori, celebrità, giornalisti. Non quest’anno. Non dopo la valanga di accuse di molestie sessuali a Hollywood. Le grandi star hanno evitate la passerella e le domande.

     

    Amy Adams, più volte nominata agli Oscar e omaggiata in questa occasione, è stata una delle poche a presentarsi, posare per le foto e parlare con la stampa: «E’ un problema sociale, non solo di Hollywood. Sta montando sempre più, come un uragano. Credo che le donne comincino a sentirsi al sicuro, quando ne parlano. E’ una buona cosa»

     

    amy adams amy adams

    A premiarla è stato l’attore Michael Shannon, che ha dichiarato: «Il fatto di lavorare nel mondo dello spettacolo, non autorizza a mancare di rispetto alle persone». Ha aggiunto l’attrice Kat Graham: «Ora ci penseranno due volte prima di molestare una donna. Era ora».  

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport