• Dagospia

    CHE FINE HA FATTO CAMILLA? – IL PRINCIPE CARLO FESTEGGIA IL SUO 71° COMPLEANNO IN INDIA DA SOLO: NON È PASSATA DI CERTO INOSSERVATA L’ASSENZA DI CAMILLA, CHE RAFFORZA LE VOCI DI UNA POSSIBILE CRISI - LA DUCHESSA DI CORNOVAGLIA È STATA AVVISTATA DA SOLA SU UNO YACHT IN SARDEGNA E PARE CHE LA SCORSA ESTATE IL DUCA SIA SBOTTATO, LAMENTANDOSI DELLA MOGLIE CON LA MADRE


     
    Guarda la fotogallery

    Paola Caruso per "www.corriere.it"

     

    Senza Camilla

    carlo in india 1 carlo in india 1

    Il principe Carlo festeggia il suo compleanno da solo e lontano dalla famiglia. L’erede al trono, diventato Principe del Galles nel 1969 (come prima di lui lo zio David, il re che ha abdicato per amore) spegne le 71 candeline (nato a Londra il 14 novembre 1948) in India, senza Camilla, dove si trova dal 13 novembre.

     

    Le voci di una crisi tra Carlo e Camilla girano da mesi e l’assenza della duchessa di Cornovaglia accanto al futuro re potrebbe essere un segnale del fatto che i due siano davvero ai ferri corti, come indicano gli insider di Corte. Anche se per la verità questo viaggio nei giorni del compleanno era stato annunciato da Palazzo proprio senza Camilla. Intanto, il principe a Nuova Delhi sembra divertirsi: indossati i costumi locali, con il capo coperto e senza scarpe per rispetto della cultura indiana, pare che non soffra della lontananza dalla moglie.

    carlo e camilla 2 carlo e camilla 2

     

    Il compleanno a Mumbai

    Molto rosso in viso, il principe britannico si trova nel Paese per una visita di due giorni: il 14 novembre - data del suo compleanno - è a Mumbai per partecipare a un meeting sul cambiamento climatico. Chissà perché Camilla, sempre al suo fianco nei tour ufficiali all’estero, abbia deciso di non partire proprio questa volta, che il viaggio coincide con le 71 candeline.

     

    Il rossore che preoccupa

    carlo in india 3 carlo in india 3

    Dalle immagini si nota che il principe, oltre ad avere il viso molto arrossato, ha anche mani e piedi gonfi (e rossi). C’è chi ha pensato a qualche fastidio di circolazione sanguigna o a qualcosa di più serio, anche se lo staff reale e lui stesso hanno detto che va tutto bene. Nessun problema di salute.

     

    Il giro in risciò

    Carlo a Nuova Delhi ha fatto anche un piccolo giro su un risciò elettrico guidato da una giovane studentessa, per recarsi all’Indian Meteorological Department dove ha discusso con esperti e scienziati le questioni del cambiamento climatico.

    carlo e camilla 1 carlo e camilla 1

     

    I rumors sulla coppia

    Le prime voci di problemi di coppia tra Carlo e Camilla sono iniziate quest’estate. Pare che il principe abbia detto alla madre sovrana di non poterne più della moglie. La risposta di Elisabetta? «L’hai voluta a tutti i costi e ora te la tieni». O qualcosa di molto simile. Infatti, quando Carlo ha divorziato da Diana ha imposto Camilla alla famiglia reale, dicendo: «Lei non è negoziabile».

     

    carlo in india 2 carlo in india 2

    E dopo la morte di Lady D la coppia è uscita allo scoperto, fino al matrimonio civile del 2005. La duchessa di Cornovaglia non ha mai rubato la scena al consorte, come invece aveva fatto Diana in precedenza, e questo secondo gli esperti è uno dei motivi per cui la coppia è durata a lungo.

     

    L’innamoramento

    Carlo si è innamorato di Camilla Shand nel 1972, all’età di 24 anni. I due si sono conosciuti a casa dello «zio» Lord Louis Mountbatten (in realtà zio materno di Filippo), ma lei che aveva avuto altre storie d’amore non è stata giudicata adeguata a diventare una sposa reale.

    regina carlo e camilla regina carlo e camilla

     

    Così nel 1973 mentre Carlo era ai Caraibi per prestare servizio in marina Camilla ha sposato Andrew Parker Bowles dal quale ha divorziato nel 1995. Il resto è storia nota.

    carlo e camilla da giovani carlo e camilla da giovani carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla 2 carlo e camilla 2 carlo e camilla carlo e camilla carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra CARLO CAMILLA CARLO CAMILLA principe carlo e camilla alla bbc principe carlo e camilla alla bbc CARLO E CAMILLA NON RIESCONO A CONTROLLARE LE RISATE CARLO E CAMILLA NON RIESCONO A CONTROLLARE LE RISATE camilla camilla carlo e camilla atterrano a roma carlo e camilla atterrano a roma carlo camilla e doria ragland madre di meghan carlo camilla e doria ragland madre di meghan camilla e carlo camilla e carlo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport