Andrea Pugliese per gazzetta.it
La Spal torna alla vittoria, stendendo la Roma con i gol di Fares e Petagna. Inutile, per i giallorossi, il momentaneo pareggio segnato da Perotti su rigore.
spal -roma 2-1
Dopo un avvio piuttosto lento, il primo scossone è di quelli che lasciano il segno: al 22' Cionek pesca il taglio di Fares, che anticipa Karsdorp e batte Olsen con un gran colpo di testa. Il gol subìto scuote la Roma, che dopo un altro brivido (destro di Kurtic dal limite, fuori di poco) inizia a rendersi pericolosa dalle parti di Viviano. Ci provano Schick, Cristante, Dzeko e El Shaarawy, ma la Spal riesce a salvarsi e a conservare il vantaggio a metà gara. Gli innesti di Ranieri cambiano il volto dei giallorossi, che trovano il pari in avvio di ripresa: Dzeko, servito da una gran giocata di Zaniolo, va giù in area.
spal roma 5
È rigore, sul dischetto va Perotti che non sbaglia e fa 1-1 al 53'. Anziché accusare il colpo, la Spal rilancia e si riporta immediatamente in vantaggio. Al 59' è ancora rigore, per fallo di Juan Jesus su Petagna, che si prende il pallone e segna di prepotenza dagli undici metri per il 2-1. La Roma accarezza il pari al 73': grande giocata di Dzeko, che porta a spasso la difesa prima di concludere a botta sicura, trovando però la risposta super di Viviano che conserva il vantaggio dei suoi. Ma anche la Spal recrimina per la traversa pizzicata dal colpo di testa di Cionek al 79'. La Roma si getta in avanti, ma non riesce a trovare il pareggio: per Ranieri arriva uno stop pesante nella corsa Champions, Semplici invece festeggia tre punti d'oro per la salvezza.
spal roma 4
dzeko rissa 2