#KREMLIN #May9th: The young man with whom #Putin had a long & frank conversation on Red Square is the head of the presidential administration department, Dmitry Kovalev (unconfirmed at this time). Rumors immediately began to swirl that he could be Putin's hand-picked #successor. pic.twitter.com/KIHXb8v2Iy
— Igor Sushko (@igorsushko) May 9, 2022
DAGONEWS
dmitry kovalev vladimir putin alla parata della vittoria 5
Chi sarà il successore di Putin? È la domanda che circola nelle cancellerie di tutto il mondo, e anche in Russia. “Mad Vlad” è ormai al potere da più di 20 anni, e non può durare per sempre. Anzi, a giudicare dai rumors sulle sue condizioni di salute, corroborati dalle immagini della Parata della Vittoria del 9 maggio (dove è apparso zoppicante e con una coperta sulle ginocchia) potrebbe presto essere costretto a lasciare.
O perlomeno, questo è il “wishful thinking” dell’Occidente, che non vede l’ora di liberarsi dello zar bombarolo. Ma anche se lasciasse, chi prenderà il suo posto. Secondo Newsweek qualche indizio potrebbe arrivare proprio da un video girato nella Piazza Rossa lunedì.
dmitry kovalev vladimir putin alla parata della vittoria 7
A un certo punto, si vede Putin che si sofferma a parlare con un giovane uomo, sotto lo sguardo stupito del ministro della difesa russo, Sergei Shoigu. Il pilota Igor Sushko, che già aveva sollevato dubbi sulla veridicità delle immagini della Pasqua ortodossa, su Twitter ha postato il filmato, e ha identificato l’interlocutore del presidente russo in Dmitry Kovalev, capo del dipartimento dell’amministrazione presidenziale.
dmitry kovalev vladimir putin alla parata della vittoria 1
L’account Telegram Baza ha confermato che quel giovane uomo era Kovalev, e che è uno dei potenziali successori del leader. I due si sarebbero conosciuti sulle piste da hockey, di cui entrambi sono grandi appassionati, e si sarebbero incontrati nuovamente durante le celebrazioni per la vittoria sul nazismo.
dmitry kovalev vladimir putin alla parata della vittoria 2 dmitry kovalev vladimir putin alla parata della vittoria 4 dmitry kovalev vladimir putin alla parata della vittoria 8