• Dagospia

    “CHI GIOCA COL FUOCO SI DÀ FUOCO” – XI JINPING, DURANTE LA CHIAMATA CON JOE BIDEN, È STATO CHIARO E HA ASSESTATO UN PAIO DI SCHIAFFONI AL PRESIDENTE AMERICANO SU TAIWAN: “LA QUESTIONE È CHIARA, NON LASCEREMO MAI SPAZIO ALLE FORZE INDIPENDENTISTE E ALL’INTERFERENZA ESTERNA. LA NOSTRA POSIZIONE È COERENTE, ED È LA FERMA VOLONTÀ DI OLTRE 1,4 MILIARDI DI CINESI DI SALVAGUARDARE SOVRANITÀ NAZIONALE E INTEGRITÀ TERRITORIALE…”


     
    Guarda la fotogallery

    xi jinping joe biden xi jinping joe biden

    (ANSA) - La questione di Taiwan "è chiara" dato che "entrambi i lati dello Stretto di Taiwan appartengono a un'unica Cina".

     

    Il presidente cinese Xi Jinping, nel colloquio con l'omologo Usa Joe Biden, ha espresso "ferma opposizione al separatismo" dell'isola e "all'interferenza di forze esterne".

     

    Nel resoconto del network statale Cctv, Xi ha aggiunto che "non lasceremo mai spazio alle forze indipendentiste".

     

    La posizione di governo e popolo cinesi, ha aggiunto, "è coerente ed è la ferma volontà di oltre 1,4 miliardi di cinesi di salvaguardare sovranità nazionale e integrità territoriale", avvisando che "chi gioca con il fuoco si dà fuoco".

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

    BIDEN XI JINPING BIDEN XI JINPING

     

     

     

     

     

     

     

    CINA GIAPPONE TAIWAN COREA DEL NORD CINA GIAPPONE TAIWAN COREA DEL NORD esercito cinese esercito cinese videoconferenza joe biden videoconferenza joe biden joe biden joe biden esercito taiwan esercito taiwan videoconferenza joe biden xi jinping videoconferenza joe biden xi jinping BIDEN XI JINPING BIDEN XI JINPING

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport