Marco Zonetti per Dagospia
AVANTI POPOLO
L'11 dicembre scorso, quando ormai tutti i "giornaloni" davano per spacciato Avanti Popolo con Nunzia De Girolamo, annunciando che non sarebbe tornato nell'anno nuovo, Dagospia diede invece la notizia che la speranza era l'ultima a morire e che il talk di Rai3 sarebbe in tutta probabilità rispuntato a gennaio.
nunzia de girolamo a avanti popolo
E così è, infatti. Martedì 9 gennaio, in prima serata su Rai3, la guida Tv ufficiale Rai dà ben saldo al suo posto Avanti Popolo. Sfidando ancora una volta la concorrenza di È sempre Cartabianca, trainato dalla stessa Bianca Berlinguer al timone di Prima di domani in access; di diMartedì con Giovanni Floris su La7; de Le Iene con Veronica Gentili su Italia1; dei quarti di finale di Coppa Italia su Canale5; dello show di Rai2 The Floor - Ne rimarrà solo uno con Ciro Priello e Fabio Balsamo.
NUNZIA DE GIROLAMO - AVANTI POPOLO
Prima della pausa natalizia, Avanti Popolo - come aveva sempre segnalato Dagospia - aveva perduto il suo inviato Danilo Lupo, il quale in un post su Facebook aveva lasciato intendere vari problemi interni alla produzione, lanciando inoltre una frecciata alla Rai e sottolineando come il destino della trasmissione fosse tutt'altro che scritto.
La stessa De Girolamo nell'ultima puntata di dicembre aveva giocato sulla suspense, evitando di dare appuntamento ai telespettatori a gennaio e parlando genericamente di "ultima puntata del 2023". E invece, malgrado gli esangui riscontri Auditel (martedì 19 dicembre ha totalizzato il 2.3% di share), ecco il discusso talk ripresentarsi in onda su Rai3 in prima serata.
FABRIZIO CORONA NUNZIA DE GIROLAMO A AVANTI POPOLO
Con il nuovo anno Avanti Popolo riuscirà a risollevare le proprie sorti Auditel? E ce la farà a resistere fino al Festival di Sanremo, o magari addirittura ad arrivare a giugno? Vedremo.
FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO FRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLO