• Dagospia

    CHI PRENDERÀ IL POSTO DI BIANCA BERLINGUER? A VIALE MAZZINI C’È FERMENTO PER TROVARE IL SOSTITUTO DI BIANCHINA VOLATA A MEDIASET: SULL’ALTARE DELLE CANDIDATURE PREMATURE SONO STATE GIÀ IMMOLATE MONICA GIANDOTTI E LUISELLA COSTAMAGNA, GIÀ TITOLARI DI DUE TRASMISSIONI - MA SI È A CACCIA DI NOMI DI VECCHIE CARIATIDI: NON A CASO È RICICCIATO IL NOME DI MICHELE SANTORO SEGUITO DA QUELLO DI MASSIMO GILETTI, SUL QUALE SI PRENDE TEMPO VISTO LE NOTE VICENDE LEGATE A BAIARDO - MA IN RAI LA VERA EMERGENZA È LEGATA AGLI AUTORI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Antonella Baccaro per il "Corriere della Sera"

     

    bianca berlinguer bianca berlinguer

    […] Prima della pausa estiva si cercherà di colmare il vuoto lasciato da Bianca Berlinguer il martedì sera. Di più, come ha lasciato intendere l’amministratore delegato, bisognerà anche trovare la controprogrammazione adeguata alla conduttrice se questa, a Mediaset, sceglierà un’altra serata della settimana.

     

    […] il totonomi impazza, più o meno sostenuto da fatti. Sull’altare delle candidature premature, quelle che si fanno sperando che prevalga il nome fatto per primo, sono state già immolate Monica Giandotti, conduttrice uscente di Agorà , e Luisella Costamagna, entrambe già titolari di nuove trasmissioni: Poster e Tango .

     

    monica giandotti foto di bacco (1) monica giandotti foto di bacco (1)

    Certo, in Rai non è mai detta l’ultima parola. Anche perché la caccia al personaggio acchiappa-ascolti, che è quanto si vorrebbe tentare, non è detto che riesca. I papabili sembrano essere degli esterni: sfumato lo scippo di Nicola Porro, l’unico veramente cercato con insistenza, i nomi dei big che restano sul tavolo sono un paio. Vecchi leoni della tv con un seguito assicurato.

    Luisella Costamagna Luisella Costamagna

     

    E se il primo che è già emerso, senza conferma alcuna, è quello di Michele Santoro, l’altro è quello di Massimo Giletti. Non proprio due profili sovrapponibili. Il primo risponderebbe al neo slogan «Rai di tutto, di tutti», dunque anche del «tribuno del popolo» per eccellenza […] L’altro, Giletti, è un profilo che piace molto a Matteo Salvini e fa gola a quella parte della dirigenza Rai che ha saldamente il cuore a destra.

     

    A Napoli, intorno alla Fontana dell’Esedra, durante la festa che ha visto protagonisti i volti della tv e gli inserzionisti, il nome di Giletti è rimbalzato più volte, accompagnato per lo più dal commento: «Bisogna aspettare», riferito agli accertamenti che sta svolgendo la magistratura antimafia su uno degli ospiti del giornalista, Salvatore Baiardo.

    michele santoro a dimartedi 8 michele santoro a dimartedi 8

     

    Ma in viale Mazzini, nel caldo più torrido, uno dei problemi che si sta appalesando è quello degli autori, molti dei quali stanno lasciando la Rai dietro i big che stanno traslocando. Quelli rimasti sono super contesi. Da scrivere ci sono trenta nuovi programmi, molti dei quali, al momento, hanno solo il titolo. E in alcuni casi neanche quello […]

    michele santoro a dimartedi 9 michele santoro a dimartedi 9 salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 6 salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 6 MASSIMO GILETTI FUORI DALLA PROCURA DI FIRENZE MASSIMO GILETTI FUORI DALLA PROCURA DI FIRENZE

    monica giandotti monica giandotti bianca berlinguer 3 bianca berlinguer 3 BIANCA BERLINGUER BIANCA BERLINGUER

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport