
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
NUOVO TERREMOTO GIUDIZIARIO IN PUGLIA – LA PROCURA DI LECCE HA CHIESTO I DOMICILIARI PER L'ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO DELLA REGIONE PUGLIA, ALESSANDRO DELLI NOCI, DI CENTRO-SINISTRA, INDAGATO IN UN'INCHIESTA SU UNA PRESUNTA ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA ALLA CORRUZIONE, TURBATIVA E FRODE DI FINANZIAMENTI PUBBLICI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE – CHIESTI IL CARCERE PER L'IMPRENDITORE ALFREDO BARONE E I DOMICILIARI PER ALTRE 5 PERSONE – SEQUESTRATI BENI PER 10 MILIONI DI EURO A CARICO DI 4 SOCIETÀ – IL GOVERNATORE, MICHELE EMILIANO: “ABBIAMO FIDUCIA IN ALESSANDRO DELLI NOCI”
CHIESTI GLI ARRESTI DOMICILIARI PER ASSESSORE PUGLIA
(ANSA) - LECCE, 05 GIU - La Procura di Lecce ha chiesto gli arresti domiciliari per l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, indagato nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Lecce su una presunta associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, turbativa e frode di finanziamenti pubblici con i Pia, i Programmi integrati di agevolazione alle piccole e medie imprese.
La Procura leccese ha inoltre chiesto la custodia cautelare in carcere per l'imprenditore Alfredo Barone, altre cinqui arresti domiciliari e quattro misure interdittive.
Secondo quanto si è appreso a Lecce, sono inoltre in corso sequestri preventivi per un totale di circa dieci milioni di euro a carico delle quattro società coinvolte nell'inchiesta.
Oltre che per Delli Noci, i domiciliari sono stati chiesti dalla Procura di Lecce anche per Maurizio Laforgia, ingegnere, figlio del presidente dell'Aquedotto Pugliese, Domenico Laforgia, per il responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Lecce Angelo Mazzotta, per l'imprenditore Marino Congedo, per Nicola Capone e per Ilaria Santoro. La richiesta delle quattro misure interdittive riguarda invece Luciano Ancora, Michele Barba, Corrado Congedo e Giovanni Rapanà.
EMILIANO, 'FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA E NELL'ASSESSORE'
(ANSA) - BARI, 05 GIU - "Abbiamo fiducia nella giustizia e abbiamo fiducia in Alessandro Delli Noci". Lo ha detto, in una dichiarazione, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, riferendosi all'inchiesta della Procura della Repubblica di Lecce che ha chiesto i domiciliari per Delli Noci.
"Aspettiamo - ha aggiunto il governatore - di conoscere gli atti processuali e la sua difesa. Le procedure giudiziarie sono necessarie per conoscere la verità e auspichiamo che arrivino a conclusioni certe nel tempo più breve possibile", ha concluso Emiliano.
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…