• Dagospia

    CHIETI E SARAI AMMAZZATO – UNA 65ENNE DI TORINO DI SANGRO È STATA UCCISA A BOTTE DAL MARITO 68ENNE CHE, DOPO AVERLA INSEGUITA, L’AVREBBE FINITA A SASSATE - IL FEMMINICIDIO È AVVENUTO A 300 METRI DA CASA IN UN ZONA BOSCOSA: TRA I DUE ERA SCOPPIATA UNA VIOLENTA LITE, LA VITTIMA HA PROVATO A DIFENDERSI E HA ANCHE GRAFFIATO IL MARITO, MA LUI AVREBBE RACCOLTO DELLE PIETRE A TERRA E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ilmessaggero.it"

     

    il luogo dell'omicidio di luisa ciarelli 2 il luogo dell'omicidio di luisa ciarelli 2

    Femminicidio a Torino di Sangro, in provincia di Chieti. Una donna di 65 anni è stata uccisa dal marito a botte e, forse, a colpi di pietra nel corso di una lite. L'uomo, Domenico Giannichi di 68 anni, è stato fermato. La donna, Luisa Ciarelli,  65 anni, è stata uccisa nelle campagne di Torino di Sangro, in Abruzzo.

     

    La coppia, che tutti descrivono come unita e affiatata, era andata a fare una passeggiata quando è nato un litigio e l'uomo si è scagliato contro la moglie uccidendola a botte e pietrate. L'uccisione è avvenuta alla periferia del paese che si trova tra Vasto e Lanciano. La strada tra i boschi che porta al luogo del delitto è stata transennata. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Ortona coordinati dal maggiore Roberto Ragucci.

    sassate sassate

     

    Sotto choc il sindaco Nino Di Fonso: «Siamo sconvolti, Domenico e Luisa erano molti uniti, si volevano bene, li incontravo spesso - dice - erano in pensione e amavano passeggiare insieme. Non si capisce perché questa mattina sono usciti in auto, poi lui si sia fermato qui, forse volevano fare una passeggiata o avevano altri impegni». Il marito prima di andare in pensione lavorava in un'azienda della zona come operiao metalmeccanico. La coppia ha due figli. Al momento non è noto il motivo del litigio.

    il luogo dell'omicidio di luisa ciarelli 1 il luogo dell'omicidio di luisa ciarelli 1

     

    Il femminicidio è avvenuto a 300 metri dalla loro abitazione, alle  9,50, in un zona boscosa, in via Monte, dove la coppia amava passeggiare tutti i giorni. Domenico questa mattina si è fermato con l'auto, poi la discussione sulla strada e le botte. La donna si è difesa e ha anche graffiato il marito, ma lui avrebbe raccolto delle pietre a terra, poi scagliate contro la moglie che non ha avuto scampo.

     

    FEMMINICIDIO FEMMINICIDIO

    Il corpo senza  vita è stato trovato in un noceto. Dopo l'omicidio, l'uomo è tornato a casa e ha telefonato al 118. Gli operatori hanno subito avvisato i carabinieri che si sono precipitati in contrada Montesecco. L'uomo era nell'abitazione ferito e sporco di sangue. E' stato portato in ospedale per essere medicato, dove è piantonato in stato di fermo. Sul posto gli investigatori, coordinati dalla procura di Vasto, stanno svolgendo indagini.    

    VIOLENZA DONNE VIOLENZA DONNE violenza contro donne violenza contro donne

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport