• Dagospia

    CHISSÀ SE DOMANI QUALCHE GIORNALE RIPRENDERÀ L’ANALISI DEL “FINANCIAL TIMES” SUI RISULTATI DI MEDIOBANCA E NUOVA MISSION…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT
    Chissà se domani qualche giornale riprenderà l'analisi della prestigiosa ‘'Lex Column'' odierna del "Financial Times" sui risultati di Mediobanca e nuova mission:

    MARCO TRONCHETTI PROVERA E ALBERTO NAGEL FOTO BARILLARIMARCO TRONCHETTI PROVERA E ALBERTO NAGEL FOTO BARILLARI

    "The full-year numbers give little hope that such a recovery is imminent... Net profit in both the retail and corporate parts of the banking business fell last year - the former by a fifth and the latter by almost a third... A year from now Mediobanca could look very different. Picture a world in which Italy is emerging into the economic sunshine and chief executive Alberto Nagel has made good on his promises to slim down the equity investments and simplify the group.
    But both sides of that scenario face significant challenges. There is little reason to jump in for the recovery just yet".

    mediobancamediobanca


    Traduzione:
    I numeri per l'intero anno danno una piccola speranza che il recupero sia imminente... L'utile netto sia nella parte retail che in quella corporate della banca è crollato lo scorso anno, la prima di un quinto e la seconda di un terzo...

    financial timesfinancial times

    Fra un anno Mediobanca potrebbe apparire molto diversa. Si potrebbe immaginare un mondo in cui l'Italia sta emergendo in una nuova alba economica e l'amministratore delegato Alberto Nagel ha mantenuto le sue promesse di diminuire le partecipazioni e semplificare il gruppo.
    Ma entrambe le parti dello scenario devono affrontare sfide importanti. È ancora troppo presto per esultare per la ripresa.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport