• Dagospia

    “CHIUDETE TUTTO, QUI SEMBRA DI ESSERE IN GUERRA” - L’ACCORATO APPELLO AI GOVERNI STRANIERI DI MOHAMED ABU HILAL, MEDICO INGLESE OGGI A CAPO DEL DIPARTIMENTO DI CHIRURGIA ALL’ISTITUTO OSPEDALIERO FONDAZIONE POLIAMBULANZA DI BRESCIA, CHE SUI SOCIAL HA AVVERTITO DI PRENDERE SERIALMENTE IL COVID-19: “LE PERSONE STANNO MORENDO, NON SOLO ANZIANI. I LETTI SONO PIENI E…”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    mohamed abu hilal 1 mohamed abu hilal 1

    «Chiudete tutto». È l’accorato appello al governo inglese di Mohamed Abu Hilal, medico britannico oggi a capo del dipartimento di chirurgia presso l’Istituto ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia, che sui social ha avvertito di prendere serialmente il Covid-19

     

    Il medico ha avvertito che non sono solo gli anziani a morire, anche se le cifre suggeriscono che sono i più vulnerabili. «Da Brescia, nord Italia: per i miei amici di tutto il mondo! Il COVID19 è una roba seria, sembra di essere in guerra! Le persone stanno morendo, non solo anziani. I letti sono pieni. I governi devono chiudere tutto, preparare letti, ventilatori, antivirali, medici e infermieri. Le persone dovrebbero stare a CASA!».

     

    mohamed abu hilal 3 mohamed abu hilal 3

    L’appello del professor Abu Hilal fa eco alle parole di altre figure mediche di spicco che hanno criticato la risposta dei governi. Tra di loro c’è Richard Horton, caporedattore della prestigiosa rivista medica di Lancet, che su Twitter ha dichiarato: «Il governo britannico - Matt Hancock e Boris Johnson - afferma di seguire la scienza.

     

    disinfestazione strade napoli disinfestazione strade napoli

    Ma non è vero. Le prove sono chiare. Abbiamo bisogno di attuare urgentemente politiche di allontanamento e di chiusura. Il governo sta giocando alla roulette russa con le persone. Questo è un errore grave».

    CORONAVIRUS - SPEDALI CIVILI DI BRESCIA CORONAVIRUS - SPEDALI CIVILI DI BRESCIA ospedale di brescia ospedale di brescia coronavirus gran bretagna 8 coronavirus gran bretagna 8 coronavirus 5 coronavirus 5 coronavirus coronavirus roma deserta 1 roma deserta 1 coronavirus, bologna deserta nel secondo giorno di quarantena 9 coronavirus, bologna deserta nel secondo giorno di quarantena 9 emergenza coronavirus torino emergenza coronavirus torino emergenza coronavirus ospedale villa sofia palermo emergenza coronavirus ospedale villa sofia palermo emergenza coronavirus le strade di milano deserte emergenza coronavirus le strade di milano deserte il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 19 il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 19 CoronaVirus CoronaVirus venezia, disinfestazione vaporetti per il coronavirus 2 venezia, disinfestazione vaporetti per il coronavirus 2 coronavirus coronavirus triage all'ospedale civile di brescia triage all'ospedale civile di brescia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport