• Dagospia

    STAMINA ANTI-UOMO - CHIUSE LE INDAGINI SUL METODO DI CURA, CI SONO VENTI INDAGATI TRA CUI IL PARA-GURU VANNONI - A BREVE IL RINVIO A GIUDIZIO PER LUI E IL SUO STAFF?


     
    Guarda la fotogallery

    Ivan Francese per "il Giornale"

    La Procura di Torino ha chiuso le indagini su Stamina. Venti gli indagati, tra cui lo stesso Davide Vannoni, "padre" del metodo rivolto alla cura delle malattie neurodegenerative.
    La rituale notifica di chiusura delle indagini prelude, di solito, alle richieste di rinvio a giudizio.

    davide vannonidavide vannoni

    Tra gli indagati, che ora hanno venti giorni di tempo per venire interrogati o per produrre memorie difensive, ci sarebbe gran parte dello staff di Vannoni. Sono stati ipotizzati i reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa ed esercizio abusivo della professione medica. L'indagine era già stata formalmente chiusa nel 2012, ma il pm Raffaele Guariniello aveva deciso di proseguire negli accertamenti. Da ambienti giudiziari si apprende inoltre che alcune posizioni sarebbero state stralciate dall'inchiesta della procura torinese.

    davide vannoni di staminadavide vannoni di stamina

    Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ospite questa mattina a "Coffee Break" su La7, ha così commentato la notizia della chiusura delle indagini: "Non sono stupita. Ora vedremo l'esito del processo. Questa è una vicenda che ha tenuto l'Italia con il fiato sospeso e me con molte preoccupazioni e ansie. L'importante è che da questa vicenda esca chiarezza, perché le vittime sono le migliaia di persone che hanno creduto di poter aver una cura miracolosa".

    Raffaele GuarinielloRaffaele Guariniello

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport