DAGOREPORT
RENZI FRANCESCHINI
Chiuso l'accordo Renzi/Franceschini: Gentiloni presidente del Consiglio; Lotti rimane a fare il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio; fuori Maria Etruria Boschi e Stefania Giannini; Elezioni in Aprile; Congresso PD a Febbraio. Entro Domenica Gentiloni riceve l'incarico.... Amen
Berlusconi? La legge elettorale proporzionale va bene anche al Banana di Arcore. In realtà il voto referendario ha messo in moto solo una resa dei conti interni al PD fra Renzi e Franceschini, gli altri sono state "comparse".
RENZI GENTILONI
RENZI LOTTI
La Boschi va fuori perché la sua Riforma Costituzionale è stata bocciata; la Giannini, invece, non la difende nessuno; insomma ci vogliono dei posti liberi per lasciare spazio ai ministri di su-Dario Franceschini.
Franceschini sconfitto? No. Oggi l'unico che ancora può portare voti al PD è Renzi e nessun altro, questo Franceschini lo capisce, però aumenterà il suo peso nel Governo (piazzando qualcuno dei suoi al posto di Boschi e Giannini), al congresso del PD probabilmente si presenterà come il vincitore interno, magari proponendosi come nuovo Segretario.
renzi boschi
Infine Franceschini preferisce un accordo fra democristiani (Renzi, Mattarella, Castagnetti, Delrio, eccetera...) che con Bersani/D'Alema.
RENZI FRANCESCHINI E LE STATUE COPERTE AI MUSEI CAPITOLINI RENZI E BOSCHI NEL PRESEPE
RENZI GENTILONI
stefania giannini al mare 6