• Dagospia

    “CI DISPIACE NON AVER MAURO CORONA ANCORA CON NOI” - A "CARTABIANCA" BIANCA BERLINGUER OSPITA MARIANNA, LA FIGLIA DELLO SCRITTORE. LA GIORNALISTA HA PIÙ VOLTE EVIDENZIATO COME L’EPURAZIONE DI MAURO CORONA NON SIA DIPESA DA LEI E HA PUNTATO IL DITO CONTRO IL DIRETTORE DI RAI3 FRANCO DI MARE. DALL’ALTRA PARTE CORONA HA SEMPRE OMAGGIATO LA SUA ‘BIANCHINA’ ANCHE SE ORMAI L'HA "TRADITA" CON PAOLO DEL DEBBIO


     
    Guarda la fotogallery

    Massimo Falcioni per tvblog.it

     

    mauro corona mauro corona

     

    C’è Corona a Cartabianca. Ma si tratta di Marianna, figlia di Mauro, allontanato dal programma ormai oltre sei mesi fa. “Do il benvenuto ad una persona speciale – ha esordito Bianca Berlinguer – questo cognome lo conoscete tutti , sapete che Mauro Corona è stato per tanto tempo con noi e ci dispiace di non averlo ancora”.

     

    L’occasione dell’ospitata di Marianna Corona è la pubblicazione di Fiorire tra le rocce, libro scritto da quest’ultima che nel 2017 ha affrontato e sconfitto un cancro al colon.

     

     

    marianna corona bianca berlinguer marianna corona bianca berlinguer

    Un confronto toccante, che però non ha impedito alla padrona di casa di allargare il campo e di tornare a parlare dell’ex compagno di viaggio: “Com’è essere sua figlia? Mauro è un padre ingombrante?”. Marianna ha sorriso e ha replicato con ironia: “Pensavo che fosse un papà normale, dopo ho capito la sua stravaganza, ma ero già grandina. Ci ho fatto l’abitudine”.

    mauro corona e la figlia mauro corona e la figlia

     

    Il rapporto tra la Berlinguer e Corona (che la definì “gallina” durante uno scontro in diretta nella puntata del 22 settembre) non si è mai interrotto, con continui riferimenti e messaggi affettuosi giunti da entrambe le parti. La giornalista ha più volte evidenziato come l’epurazione dello scultore non sia dipesa da lei, puntando il dito contro il direttore di Rai3 Franco Di Mare, mentre dall’altra parte Corona ha sempre omaggiato la sua ‘Bianchina’ nel corso delle sue ospitate lontane da Cartabianca.

    franco di mare a 'lui e' peggio di me' 1 franco di mare a 'lui e' peggio di me' 1

     

    Dopo qualche apparizione a Stasera Italia Speciale, lo scrittore è diventato una presenza fissa a Dritto e rovescio dove duetta con Paolo Del Debbio nel blocco centrale di puntata. Nulla a che vedere con i siparietti esilaranti con l’ex direttrice del Tg 3, resi surreali dal plateale contrasto tra le due personalità. Un’alchimia unica, difficilmente riproponibile altrove, anche perché darebbe l’idea di una triste e brutta fotocopia.

    mauro corona e la figlia mauro corona e la figlia marianna mauro corona 2 marianna mauro corona 2 marianna mauro corona 9 marianna mauro corona 9 marianna mauro corona marianna mauro corona

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport