• Dagospia

    “CI SI STUPISCE DELLA MOGLIE E NON DELLE AMANTI” – UN SIBILLINO AMADEUS DIFENDE LA CONSORTE GIOVANNA CIVITILLO (CHE CONDURRÀ "PRIMAFESTIVAL"): “MIA MOGLIE LAVORA IN RAI DAL 1996, L’HA VOLUTA LO SPONSOR E A ME È STATO COMUNICATO A COSE FATTE. LEI MI HA DETTO: SE TI CREO PROBLEMI, RINUNCIO. MA PERCHÉ AVREBBE DOVUTO? PROPRIO PERCHÉ È MIA MOGLIE IL PIÙ DELLE VOLTE VIENE PENALIZZATA. QUINDI CHI SONO IO PER NEGARLE QUESTA POSSIBILITÀ?” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Arianna Ascione per corriere.it

    AMADEUS GIOVANNA CIVITILLO AMADEUS GIOVANNA CIVITILLO

     

    Si sono conosciuti ai tempi de L'eredità, stanno insieme dal 2003, hanno un figlio - José Alberto - che oggi ha 12 anni, sono sposati dal 2009 (civilmente, nel 2019 si sono detti sì anche in chiesa) e hanno persino un profilo di coppia su Instagram (citato da Lo Stato Sociale nella loro canzone in gara). Insomma: quella tra Amadeus e Giovanna Civitillo è una grande storia d’amore.

     

    La showgirl partenopea quest’anno è nel cast della 71ma edizione del Festival di Sanremo, al timone con Valeria Graci e Giovanni Vernia del PrimaFestival - già in onda su Rai1 dal 27 febbraio subito dopo il Tg1 delle 20 -, il notiziario flash dedicato alla manifestazione.

     

    giovanna e amadeus giovanna e amadeus

    Sanremo non è una novità per Giovanna Civitillo (lo scorso anno ha lavorato come inviata all’Ariston per La Vita in Diretta) ma, per evitare possibili polemiche, in un’intervista rilasciata ad Oggi e pubblicata sul numero attualmente in edicola Amadeus ci ha tenuto a precisare: «Giovanna lavora in Rai dal 1996, l’ha voluta lo sponsor e a me è stato comunicato a cose fatte. Lei mi ha detto: se ti creo problemi, rinuncio. Ma perché avrebbe dovuto? Ci si stupisce della moglie quando non lo si fa per le amanti».

    amadeus giovanna civitillo 1 amadeus giovanna civitillo 1

     

    «Ero pronta a rinunciarci»

    Civitillo ha confermato al settimanale di essere stata pronta a rinunciare all’incarico, per evitare di creare difficoltà a suo marito: «Mi ha sorpresa davvero questa proposta di Rai Pubblicità. Ero pronta a rinunciarci, per evitare polemiche che disturbassero Ama. Poi lui mi ha convinto su quanto fosse stupido rinunciarci: indosserò il mio impermeabile e mi lascerò scivolare addosso le polemiche. Io sono a posto con la mia coscienza, so come sono andate le cose e voglio affrontare il Prefestival con lo spirito giusto».

    amadeus giovanna civitillo 2 amadeus giovanna civitillo 2

     

    Già durante la conferenza stampa di presentazione del Festival, interrogato sulla questione, Amadeus aveva raccontato che spesso sua moglie a livello lavorativo viene penalizzata proprio per via della loro relazione, e che è molto felice per questo suo nuovo impegno professionale: «Non accetto raccomandazioni proprio perché voglio essere libero. Ma sfatiamo un mito.

     

    amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 3 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 3

    C’è una differenza tra raccomandazione e segnalazione. Si può segnalare chi è bravo, o adatto a un ruolo: questo non significa imporlo. Ma mia moglie è del tutto estranea a entrambe le cose. Sa quanta gente la ferma per strada dicendole di lavorare di più in tv? Solare, allegra, spiritosa, piena di qualità artistiche e proprio perché è mia moglie il più delle volte viene penalizzata. Quindi chi sono io per negarle questa possibilità? Sono strafelice per lei».

    COPERTINA OGGI 25 FEBBRAIO 2021 COPERTINA OGGI 25 FEBBRAIO 2021 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 6 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 6 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 16 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 16 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 15 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 15 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 5 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 5 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 1 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 1 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 9 amadeus arrapato da giovanna civitillo a l'eredita' 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport