• Dagospia

    CHE VI AVEVAMO DETTO? L'ESIBIZIONE DI BLANCO ERA UNA GAG-ATA! - IL CANTANTE NON È NUOVO A SCENEGGIATE SIMILI A QUELLE VISTE IERI ALL'ARISTON: NEL SUO TOUR DELLO SCORSO ANNO, TUTTE LE SERE C’ERA UN MOMENTO SIMILE, DOVE SPACCAVA LA SUA "CAMERETTA" CON UNA SEDIA - "STRISCIA LA NOTIZIA" CONSEGNA IL TAPIRO D'ORO AD AMADEUS, CHE DICE DI CONOSCERE BENE IL CANTANTE DI BRESCIA: "ALLORA COME È POSSIBILE CHE NON SAPESSE CHE È UN NOTO SPACCA-TUTTO?" -  VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Tapiro d oro a Amadeus Tapiro d oro a Amadeus

    1. ANTEPRIMA STRISCIA: TAPIRO D’ORO AD AMADEUS PER LA PERFORMANCE DI BLANCO - MA A NOI QUALCOSA NON TORNA

    Da "Striscia la Notizia"

     

    Il pubblico di Striscia aveva sollevato qualche dubbio sulla veridicità della sceneggiata di Blanco di ieri sera al Festival di Sanremo: i fiori già preparati sul palco, il video del suo singolo in cui dà calci alle rose, i (molti) precedenti di sedie spaccate ai concerti etc etc.

     

    blanco blanco

    Ma Amadeus sapeva o no? L’inviato Valerio Staffelli, per scoprirlo, si è catapultato a Sanremo per chiedergli conto e consegnargli il Tapiro d’oro di Striscia, il secondo della carriera per il direttore artistico del Festival. «Nella sua esibizione, alla fine, Blanco doveva dare un calcio alle rose: c’era un motivo legato al testo della canzone, che evidentemente presupponeva un gesto di rabbia finale. E che lui avrebbe spiegato al termine dell’esibizione», spiega Amadeus. Che aggiunge all’inviato del tg satirico di Antonio Ricci: «Gli è partita la brocca, ma quello che poi è effettivamente accaduto non era affatto preparato, io non sapevo niente. I floricoltori e il pubblico si sono arrabbiati giustamente: lui ha chiesto scusa e si è accorto che non doveva farlo. Non accadrà mai più».

    amadeus e i fiori distrutti da blanco sanremo 2023 amadeus e i fiori distrutti da blanco sanremo 2023

     

    Eppure, a noi qualcosa non torna. Amadeus ha affermato di conoscere molto bene Blanco. Ma, se lo conosceva così bene, come è possibile che non sapesse che il cantante di Brescia è un noto spacca-tutto, come si vede in diversi spezzoni dei suoi concerti? Non immaginava, conoscendolo così bene, che avrebbe potuto scaricare la stessa furia distruttiva anche sul palco dell'Ariston? Insomma, l'ha lasciato agire indisturbato senza premunirsi.

     

    blanco prende a calci i fiori di sanremo sul palco blanco prende a calci i fiori di sanremo sul palco

    E ancora: il direttore artistico ha detto di sapere che Blanco durante l'esibizione avrebbe dovuto dare solo un "calcetto" alle rose. Ma, se lo conosceva così bene, sapeva anche che nel videoclip ufficiale della canzone che avrebbe dovuto cantare Blanco si accanisce sui fiori distruggendoli. Altro che un “calcetto”.

     

    In definitiva, il temperamento di Blanco lo conoscevano tutti. Infatti, nella lettera di presunte scuse, il cantante ribadisce di essere così: "Rido rido rido rido rido rido e grido perché non sono perfetto come mi volevi ma finalmente sono me stesso". E queste sarebbero le scuse? Sembra piuttosto una rivendicazione.

     

    BLANCO IN CONCERTO BLANCO IN CONCERTO

    Il servizio completo sarà trasmesso stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

     

    2 LE SCUSE DI BLANCO E PERCHÉ HA SPACCATO TUTTO SUL PALCO DI SANREMO (NO, NESSUNA FINTA)

    Estratto dell'articolo di Andrea Laffranchi per www.corriere.it

     

    Le scuse di Blanco e perché ha spaccato tutto sul palco di Sanremo (no, nessuna finta)

    «Chiedo scusa alla città dei fiori». Blanco scrive una lettera all’Ariston per fare pace dopo la folle esibizione della prima serata del Festival durante la quale il vincitore della scorsa edizione si è scatenato contro la scenografia distruggendo con furia un tappeto di rose.

     

    BLANCO IN CONCERTO BLANCO IN CONCERTO

    […] L’errore, ha ammesso la Rai, è stata la consegna di un ricevitore sbagliato. Blanco quindi non era collegato alla regia audio. Silenzio. Nella sua mente si era quindi spento tutto e si era scatenata la parte irrazionale.

     

    […]Una nottata per sbollire, e questa è una mattinata di riunioni e confronti per capire come reagire alla tempesta. Ed ecco il post con la foto del quaderno all’ora di pranzo. […] C’era chi sospettava una scena finta, programmata e provata. Nel suo tour dello scorso anno, tutte le sere c’era un momento simile: lui che immerso nella scenografia di una gigantesca cameretta brandiva una sedia come un’ascia e la spaccava.

    BLANCO IN CONCERTO BLANCO IN CONCERTO

     

    NESSUN COMPLOTTO

    Tesi gonfiata anche dal fatto che nel videoclip della canzone («L’isola delle rose») c’è una sequenza in cui il cantautore maltratta dei fiori. Non è così. Amadeus aveva smontato il complotto spiegando che Blanco «doveva fare delle cose con le rose, tipo rotolarcisi sopra, ma non quello che abbiamo visto: non è una gag andata a male». […]

     

    blanco distrugge i fiori sul palco di sanremo blanco distrugge i fiori sul palco di sanremo

    IL SINDACO DI SANREMO: «CHIEDA SCUSA»

    L’aveva presa male anche il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Per la città l’industria dei fiori è un pilastro fondamentale dell’economia locale e il gesto è stato preso come uno sgarbo. «I fiori richiedono anni di lavoro e ricerca, è come per scrivere una canzone. Non voglio mettere il dito nella piaga. Siamo stati tutti giovani e tutti abbiamo fatto stupidaggini. Ma se uno fa una cazzata basta chiedere scusa e tutto va a posto».

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

    blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2 gianni morandi spazza il palco dell'ariston dopo l'esibizione di blanco gianni morandi spazza il palco dell'ariston dopo l'esibizione di blanco BLANCO VIDEOCLIP L'ISOLA DELLE ROSE BLANCO VIDEOCLIP L'ISOLA DELLE ROSE blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge tutto a sanremo 2023

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport