• Dagospia

    TRANS TAXI – CI SONO VARI MODI PER ‘’BATTERE’’ LA STRADA: DALLA PROSTITUZIONE A TASSISTA DEL PRIMO SERVIZIO DI TAXI PER LA COMUNITÀ LGBT - LA “WINGS TRAVEL” È IL PROGETTO PILOTA NATO INSIEME ALLA ONG “HUMSAFAR TRUST”, CHE SI OCCUPA DI PROMUOVERE I DIRITTI GAY IN INDIA


     
    Guarda la fotogallery

    taxi lgbt in india taxi lgbt in india

    Zainab Sultan per “Al Jazeera

     

    servizio taxi a mumbai servizio taxi a mumbai

    Da elemosinare ai semafori di Mumbai a diventare tassista del primo servizio di taxi per la comunità LGBT, Sanjeevani Chauhan ne ha fatta di strada. E’ un esempio di cambiamento per tutti. La “Wings Travel” è il progetto pilota nato insieme alla ONG “Humsafar Trust”, che si occupa di promuovere i diritti gay in India.

     

    Sognano di espandere il progetto a 1500 taxi. Sarebbe un modo per sottrarre persone al giro della prostituzione, dare loro un lavoro sicuro e farle diventare socialmente accettabili agli occhi dei più intolleranti. Secondo le stime governative, sono circa due milioni e mezzo i gay in India. Paese che ufficialmente ha riconosciuto il terzo genere ma che ancora non dà grandi opportunità di integrazione.

    sanjivani da mendicante a tassista sanjivani da mendicante a tassista radio taxi wings rainbow radio taxi wings rainbow

     

    lgbt taxi a mumbai lgbt taxi a mumbai

    Chauhan e gli altri guadagneranno circa 200 dollari al mese. Forse alcuni clienti maschi non saliranno volentieri su quei taxi, ma di certo le donne si sentiranno più al sicuro. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport