• Dagospia

    CIAK, MI GIRA - BELLO SCONTRO IERI, GIORNO DELLA BEFANA, TRA “SPIDER-MAN: NO WAY HOME” E “BELLI CIAO” CON PIO E AMEDEO. VINCE COME INCASSI IL PRIMO, COME NUMERO DI SPETTATORI IL SECONDO. “LA CROCIATA” DI E CON LOUIS GARREL E LA MOGLIE LAETITIA CASTA, È VENTESIMO CON UN INCASSO DI 2.237 EURO. SFIGATISSIMO, IL GIORNO DELL’ANTEPRIMA AL NUOVO SACHER DI ROMA, LOUIS GARREL MANDAVA UN VIDEO DAL TERRAZZINO DI UN ALBERGO DI LIONE, DOVE SI ERA QUARANTENATO PERCHÉ POSITIVO E SALUTAVA IL PUBBLICO E IL PADRONE DI CASA, NANNI MORETTI… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

     

     

    Marco Giusti per Dagospia

     

    zendaya tom holland spider man no way home zendaya tom holland spider man no way home

     

    Bello scontro ieri, giorno della Befana, tra “Spider-Man: No Way Home” con Tom Holland e Zendaya e “Belli ciao” con i comici foggiani Pio e Amedeo.

     

    Vince come incassi il primo, 249 mila euro contro 236 mila, ma vince il secondo come numero di spettatori, 32 mila contro 31 mila. Come numero di sale, “Belli ciao” ne aveva 413 e “Spider-Man” 345, però.

     

    pio e amedeo belli ciao pio e amedeo belli ciao

    I totali portano l’uomo ragno a 21,2 milioni e “Belli ciao” a 1,7, inoltre maledetto dalla cattivissima recensione di Maurizio Porro sul “Corriere della Sera”, che parla di “mancanza di originalità e uno sfogo di volgarità degno di miglior causa”, “La vergogna ci impedisce di ripetere come viene storpiato il nome della Bocconi, mentre qualche spruzzatina di razzismo casual per tutti non guasta mai”. Ma se il povero Nunziante ha cercato di togliere qualsiasi volgarità… mah?

     

    me contro te il film – persi nel tempo me contro te il film – persi nel tempo

     

    Al terzo posto con 208 mila euro, e ben 559 sale, “Me contro te il film: Persi nel tempo”, che arriva a 1,7 milioni totali. Quarto “Matrix Resurrections” con 162 mila euro con un totale di 1,4, quinto “The King’s Man” con 122 mila euro.

     

    un eroe di asghar farhadi 4 un eroe di asghar farhadi 4

    “La Befana vien di notte II” è solo ottavo con 67 mila euro con un totale di 374 mila euro. Al decimo posto troviamo il potente iraniano “Un eroe” di Asghar Farhadi, che ho visto anche io ieri in una sala piena non così vuota, il Mignon di Roma, 46 mila euro. Ottimo film. In tempi normali la sala sarebbe stata piena. Ovviamente.

     

     

    louis garrel quarantenato in un hotel di lione louis garrel quarantenato in un hotel di lione

    “La crociata” di e con Louis Garrel e la moglie Laetitia Casta, uscito da due giorni in 17 sale è ventesimo con un incasso di 2.237 euro.

     

    Sfigatissimo, il giorno dell’anteprima al Nuovo Sacher di Roma, Louis Garrel mandava un video dal terrazzino di un albergo di Lione, dove si era quarantenato perché positivo e salutava il pubblico e il padrone di casa, Nanni Moretti. Buona proiezione a tutti.

    louis garrel laetitia casta la crociata louis garrel laetitia casta la crociata louis garrel laetitia casta la crociata 2 louis garrel laetitia casta la crociata 2 la crociata louis garrel la crociata louis garrel louis garrel quarantenato in un hotel di lione 2 louis garrel quarantenato in un hotel di lione 2 louis garrel laetitia casta la crociata 3 louis garrel laetitia casta la crociata 3

    louis garrel laetitia casta la crociata louis garrel laetitia casta la crociata

     

    louis garrel quarantenato in un hotel di lione louis garrel quarantenato in un hotel di lione

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport