Marco Giusti per Dagospia
encanto 9
Con altri 98 mila euro incassati ieri, “Encanto” della Disney, sempre primo in classifica, anche se ufficialmente nulla si sa sull’andamento di “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, si avvicina ai 2 milioni di euro incassati in Italia, quando a livello globale siamo già 71 milioni di dollari.
Secondo posto, con 38 mila euro, al vecchio “Arancia meccanica” di Stanley Kubrick, fatto uscire per celebrare i suoi primi 50 anni.
e' stata la mano di dio
Oggi esce, in uscita limitata, il documentario sul mito di Anita Ekberg rivisto attraverso il mito di Monica Bellucci “The Girl in the Fountain” di Antongiulio Panizzi, scritto da Paola Jacobbi.
Dovrei esserci anch’io intervistato, solo voce.
MONICA BELLUCCI - THE GIRL IN THE FOUNTAIN
Quello che mi fece davvero impressione riguardo Anitona è che al suo funerale, che si svolse nella chiesa svedese a due passi dalla Via Veneto della Dolce vita, malgrado ci fossero giornalisti di tutto il mondo, gli unici cinematografari presenti, ahimé, eravamo io, il mio amico Nicola Di Gioia che spesso la andava a trovare, Renato Scarpa e la cara Hélène Chanel, che ricordava i bei tempi di quando uscivano assieme, lei con Ugo Tognazzi, allora erano fidanzati, e lei con Gianni Agnelli. All’uscita dalla funzione, i giornalisti non sapevano chi intervistare, visto che non c’erano celebrità e nessun reduce della Dolce vita.
arancia meccanica MONICA BELLUCCI - THE GIRL IN THE FOUNTAIN the girl in the fountain 8 arancia meccanica
e stata la mano di dio Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio 2 toni servillo