buen camino la grazia sorrentino

CIAK, MI GIRA - DICIAMO CHE “BUEN CAMINO” DI GENNARO NUNZIANTE E CHECCO ZALONE PROCEDE TRANQUILLO PER LA SUA STRADA CON UN ALTRO MILIONE O QUASI, E UN TOTALE DI 61 MILIONI E 17 MILA EURO. IN QUESTO WEEKEND, È PIÙ CHE PROBABILE CHE MOLTO SI AVVICINI AI 65 MILIONI DI EURO DI “QUO VADO?”, USCITO NEL 2015, PARECCHIO PRIMA DEL COVID - SOLO DAL 15 GENNAIO IN POI SARÀ PIÙ O MENO DICHIARATO CHIUSO IL CICLONE ZALONE E SI POTRANNO VEDERE NUOVI FILM ITALIANI. A COMINCIARE, DA “LA GRAZIA” DI PAOLO SORRENTINO, CHE, NELLE PIÙ ROSEE DELLE IPOTESI POTRÀ INCASSARE 7-8 MILIONI.... -  VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

checco zalone buen camino

Incassi. Diciamo che “Buen camino” di Gennaro Nunziante e Checco Zalone procede tranquillo per la sua strada con un altro milione o quasi, 914.000, incassato nella giornata di ieri con 114 mila spettatori e un totale di 61 milioni 17 mila euro. In questo weekend, è più che probabile che molto si avvicini ai 65 milioni di euro di “Quo vado?”, uscito nel 2015, parecchio prima del Covid.

 

Ma, come i distributori hanno capito da subito, solo dal 15 gennaio in poi sarà più o meno dichiarato chiuso il ciclone Zalone e si potranno vedere nuovi film italiani. A cominciare, appunto, da “La grazia” di Paolo Sorrentino, che, nelle più rosee delle ipotesi potrà incassare quanto incassano i film più riusciti del regista, 7-8 milioni.

 

 

avatar fuoco e cenere

Secondo posto per “Avatar: fuoco e cenere” di James Cameron, con altri 237 mila euro, 25 mila spettatori e un totale di 22 milioni 608 mila euro. Terzo posto per la dark comedy al femminile “Una di famiglia” con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried con 153 mila euro, 19 mila spettatori e un totale di 1 milione 645 mila euro.

 

Quarto per il polpettone “Norimberga” di James Vanderbilt con Russell Crowe, Rami Malek e Michael Shannon, 147 mila euro, 19 mila spettatori e un totale di 6 milioni 395 mila euro. Tipica alternativa al divano per il pubblico borghese di una certa età.

 

 

russell crowe Norimberga

Quinto “No Other Choice” di Park Chan wook con 120 mila euro, 16 mila spettatori per un totale di 1 milione 640 mila euro. “SpongeBob: Un’avventura da pirati” sale al sesto posto con 47 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 2 milioni 592 mila euro.

 

“Primavera” di Damiano Michieletto, con più sale, sale al settimo posto con 44 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 1 milione 601 mila euro. Ottavo “Zootropolis 2” della Disney che crescerà oggi e domani, con 28 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 18 milioni 190 mila euro.

 

 

NO OTHER CHOICE

Nono il bellissimo “Sirat” di Oliver Laxe con Sergi Lopez con 23 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 43 mila euro. Vedo che in Francia “Una di famiglia” ha superato negli incassi “Avatar: fuoco e cenere” e bene si comporta “Father Mother Sister Brother” di Jim Jarmusch, appena uscito, tra il quarto e il terzo posto. Nelle classifiche dell’anno passato il campione francese è la commedia “God Save the Tuches” al sesto posto con 3 milioni di biglietti staccati dietro i grandi campioni americani. Meno della metà dei 7 milioni di “Buen camino”.

NO OTHER CHOICEla graziaavatar fuoco e cenere