• Dagospia

    CIAK, MI GIRA – E’ DURATO DAVVERO POCO IL PRIMO POSTO AL BOX OFFICE DI UN FILM COMICO ITALIANO. “ANT MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA” CON MICHAEL DOUGLAS E MICHELLE PFEIFFER TRUCCATA COME ANNA OXA A SANREMO, SI PRENDE UN PRIMO POSTO CHE NON SARÀ COSÌ FACILE RAGGIUNGERE PER I NOSTRI FILM. “TRAMITE AMICIZIA” DI ALESSANDRO SIANI, CON MAX TORTORA E MATILDE GIOLI, PRECIPITA COSÌ AL SECONDO POSTO… – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Giusti per Dagospia

     

    ant man and the wasp quantumania locandina 1 ant man and the wasp quantumania locandina 1

    E’ durato davvero poco il primo posto di un film comico italiano. Al suo esordio “Ant Man and The Wasp: Quantumania” di Peyton Reed con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer truccata come Anna Oxa a Sanremo con i capelli bianchi alla Robertino, con 624 mila euro e 84.592 spettatori si prende un primo posto che non sarà così facile raggiungere per i nostri film. “Tramite amicizia” di Alessandro Siani con Max Tortora e Matilde Gioli precipita così al secondo posto con 107 mila euro, 16.950 spettatori, la metà degli incassi e degli spettatori di ieri, dimostrando che poco si può fare contro i film Marvel come contro i kolossal di James Cameron.

     

    Nemmeno Napoli e la napoletanità riescono a punzecchiare l’uomo-formica e la donna vespa sperduti nel Mondo Quantico. Che palle! Eppure in Francia, dove i film nazionali funzionavano l’anno scorso anche meno bene che da noi, troviamo ben tre film francesi che hanno superato il milione di spettatori in due mesi, “Alibi.com 2”, “Asterix e Obelix Il regno di mezzo” e "Tirailleurs". Magari il film di Siani si riprende…

     

     

    tramite amicizia alessandro siani max tortora 1 tramite amicizia alessandro siani max tortora 1

    Terzo posto per “Titanic”, 72 mila euro e un totale di 1,1 milioni, un film che il pubblico può vedere anche sulle piattaforme. Quarto per “Magic Mike The Last Dance” di Steven Soderbergh, 38 mila euro e un totale di 446 mila euro. Solo quinto “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh, 35 mila euro e un totale di 1, 4 milioni,seguito da “Tar” con Cate Blanchett con 23 mila euro e un totale di 273 mila euro, a dimostrazione che la corsa all’Oscar interessa, alla fine, ben pochi spettatori.

     

    gli spiriti dell’isola 4 gli spiriti dell’isola 4

    La riedizione di “2001: Odissea nello spazio” si ferma a 22 mila euro, 3.311 spettatori, e un totale di 77 mila euro. “The Son” di Florian Zeller con Hugh Jackman, Vanessa Kirby e Anthony Hopkins è nono con 11 mila euro, 2134 spettatori e un totale di 189 mila euro. Tra un po’ ci saranno più spettatori sul mio divano che nelle sale. Gatti compresi.

    ant man and the wasp quantumania 2 ant man and the wasp quantumania 2 ant man and the wasp: quantumania 4 ant man and the wasp: quantumania 4 locandina tramite amicizia locandina tramite amicizia tramite amicizia alessandro siani max tortora tramite amicizia alessandro siani max tortora tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde gioli tramite amicizia alessandro siani max tortora matilde gioli gli spiriti dell’isola 5 gli spiriti dell’isola 5 gli spiriti dell’isola 1 gli spiriti dell’isola 1 gli spiriti dell’isola 2 gli spiriti dell’isola 2 gli spiriti dell’isola 3 gli spiriti dell’isola 3 ant man and the wasp quantumania 1 ant man and the wasp quantumania 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport