
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
CIAK, MI GIRA! – ALLA FACCIA DI SANREMO, “CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD”, CON L’AFROAMERICANO ANTHONY MACKIE COME PROTAGONISTA, FA IL BOTTO NEL SUO PRIMO GIORNO DI USCITA, CON 510 MILA EURO DI INCASSO E 66 MILA SPETTATORI. IN ITALIA È STATO LANCIATO DA UN BUFFO VIDEO CON TOTTI E DEL PIERO CHE INCONTRANO IL NUOVO CAPITANO… – IL RESTO DEI FILM VA COME PUÒ ANDARE CONTRO IL FESTIVAL. MALUCCIO. “THE BRUTALIST” È SECONDO CON 45 MILA EURO E 7 MILA SPETTATORI, L’ANIME “L’ATTACCO DEI GIGANTI NIGHT” È TERZO… – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
captain america brave new world
Alla faccia di Sanremo e di intrighi presidenziali ben più pesanti nella realtà, come dimostrano le foto e le scene di ieri di Donald Trump e Elon Musk con quel povero figlioletto esibito come Bianca Censori da Kanye West, il nuovo film della Marvel, “Captain America: Brave New World”, scritto e diretto dal regista afroamericano Julius Onah con l’afroamericano Anthony Mackie come nuovo Captain America e Harrison Ford come Thaddeus Ross, il presidente in pericolo, fa il botto nel suo primo giorno di uscita con 510 mila euro di incasso e 66 mila spettatori.
captain america brave new world
Le critiche sono tiepidine. Leggo che sembra un episodio televisivo. In America, durante l’anteprima a Los Angeles, è stato contestato al grido “Disney supports Palestine”. In Italia è stato lanciato da un buffo video con Totti e Del Piero che incontrano il nuovo Capitano… Devo ancora capire se è da vedere o meno. Però ci sono Tim Blake Nelson, Danny Ramirez, Giancarlo Esposito e Liv Tyler…
Il resto dei film va come può andare contro Sanremo. Maluccio. “The Brutalist” di Brady Corbet è secondo con 45 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 840 mila euro. L’anime “L’attacco dei giganti Night”, altro polpettone di 4 ore, è terzo con 43 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 133 mila euro in tre giorni.
Il romantico “We Live In Time” di John Crowley con Florence Pugh e Andrew Garfield è quarto con 32 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 656 mila euro. “A Complete Unknown” di James Mangold con Tomothée Chalamet come giovane Bob Dylan e Monica Barbaro come giovane Joan Baez è quinto con 27 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 3 milioni 479 mila euro.
“Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri, tornato in sala per Sanremo e San Valentino è sesto con 20 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 9 milioni 700 mila euro. Il bellissimo film brasiliano “Io sono ancora qui” di Walter Salles con Fernanda Torres, che potrebbe diventare una sorpresa agli Oscar, è settimo con 20 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 724 mila euro.
“Fatti vedere”, commedia con travestimento con Matilde Gioli e Asia Argento è ottavo con 18 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 400 mila euro. “Itaca – Il ritorno” di Uberto Pasolini con Ralph Fiennes come Ulisse e Juliette Binoche come Penelope è nono con 18 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 863 mila euro.
La commedia che funziona bene solo sabato e domenica “10 giorni con i suoi” con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini è decima con 14 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 3 milioni 971 mila euro.
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO…
DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO",…
FLASH – IL BOLLETTINO MEDICO CHE QUOTIDIANAMENTE AGGIORNA I FEDELI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI…
DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…