![donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione](/img/patch/05-2020/donald-trump-xi-jinping-coronavirus-mondo-globalizzazione-1311871_600_q50.webp)
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
CIAK, MI GIRA! - IN UN WEEKEND CHE HA SEGNATO IL 39% DI INCASSI IN PIÙ RISPETTO A QUELLO PRECEDENTE, “VENOM: THE LAST DANCE” E “PARTHENOPE” FANNO LA DIFFERENZA. E IERI, NELLE SALE ITALIANE LA DIFFERENZA DI INCASSO TRA I DUE FILM NON ERA COSÌ GRANDE, 847 MILA EURO “VENOM3” E 719 MILA EURO “PARTHENOPE” - PER "PARTHENOPE" È LA MIGLIOR APERTURA DI UN FILM ITALIANO DOPO LA PANDEMIA. MEGLIO DI “C’È ANCORA DOMANI”. ORA VEDIAMO COME FUNZIONERÀ IL PASSAPAROLA… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Gnam!!! In un weekend che ha segnato il 39% di incassi in più rispetto a quello precedente, malgrado un caldo da estate in gran parte del paese, “Venom: The Last Dance” di Kelly Marcel con Tom Hardy in doppio ruolo, umano+alieno cannibale e battutaro, e “Parthenope” di Paolo Sorrentino con Celeste Dalla Porta al loro esordio fanno la differenza.
parthenope by paolo sorrentino celeste dalla porta photo by gianni fiorito
E ieri, nelle sale italiane la differenza di incasso tra i due film non era così grande, 847 mila euro con 103 mila spettatori in 405 sale “Venom3” e 719 mila euro con 97 mila spettatori in 529 sale, “Parthenope”. Vince il weekend però, come era naturale, “Venom: The Last Dance” con 3 milioni 193 mila euro contro i 2 milioni di “Parthenope”, (2.006 con i 100 mila euro delle anteprime). Per "Parthenope" è la miglior apertura di un film italiano dopo la pandemia. Meglio di “C’è ancora domani”. Ora vediamo come funzionerà il passa parola.
“Venom3” è andato sotto le aspettative in America, dove ha vinto la sua settimana con 51 milioni di dollari, meno degli 80 milioni del primo “Venom” e dei 90 del secondo. Si è rifatto comunque in Cina, dove ha incassato la bellezza di 46 milioni di dollari nel suo primo weekend, portando il suo incasso globale a 175 milioni di dollari. Ricordiamo che ne costa 120. Non è ancora uscito invece in Francia, dove con una distribuzione altamente protettiva trionfano i film nazionali come “L’amour ouf” e “Monsieur Aznavour”.
Al terzo posto in Italia troviamo “Il robot selvaggio” con 958 mila euro e un totale di 4,7 milioni. In America questo weekend è terzo con 6, 5 milioni di dollari. Quarto posto per “Smile2” con 690 mila euro e un totale di 2, 2 milioni. In America “Smile2” è secondo con 9, 4 milioni di dollari. Al quinto posto troviamo “Megalopolis” di Francis Coppola con 290 mila euro e un totale di 1, 1 milioni. Lo segue di pochissimo “Iddu”, il mafia movie di Piazza e Grassadonia con Elio Germano e Toni Servillo, con 216 mila euro e un totale di 1, 9 milioni. Cioè “Iddu” ha incassato più di “Megalopolis”… Settimo l’avventuroso australiano “200% lupo” con 216 mila euro. 18° in 21 sale l’ottimo “The Substance” di coralie Fargeat con Demi Moore e Margareth Qualley.
venom the last dance
IL ROBOT SELVAGGIO
IL ROBOT SELVAGGIO
paolo sorrentino and daria d'antonio sul set di parthenope photo by gianni fiorito.
IL ROBOT SELVAGGIO
venom the last dance
celeste dalla porta e stefania sandrelli in parthenope photo by gianni fiorito
megalopolis 5
demi moore the substance
demi moore the substance
demi moore the substance
margaret qualley the substance
margaret qualley the substance
megalopolis 4
megalopolis 3
megalopolis 2
iddu 2
iddu 4
toni servillo iddu
iddu 3
venom the last dance
parthenope di paolo sorrentino 1
gary oldman parthenope
celeste dalla porta, daniele rienzo and dario aita in parthenope photo by gianni fiorito
gary oldman in parthenope photo by gianni fiorito
venom the last dance
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…