• Dagospia

    CIAK, MI GIRA - INCASSI COSÌ, NEMMENO AD AGOSTO… PROPRIO VERO. LA VERA NOVITÀ, NEL DISASTRO GENERALE, È CHE IL POTENTE ANIME “ONE PIECE FILM RED” BATTE ANCHE TUTTI I NUOVI E VECCHI FILM USCITI IERI, CON 78 MILA EURO E 10 MILA PRESENZE. “VICINI DI CASA” CON CLAUDIO BISIO E VITTORIA PUCCINI È SECONDO CON 36 MILA EURO. AHI AHI.. “BONES AND ALL” È TERZO CON 33 MILA EURO… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Marco Giusti per Dagospia

     

    one piece film red one piece film red

    Incassi così, nemmeno ad agosto… Proprio vero. La vera novità, nel disastro generale di una giornata dove sembra esserci vita ovunque tranne che al cinema, è che “One Piece Film Red”, potente anime di Goro Taniguchi tratto dai libri di Eiichiro Oda, che già aveva battuto un mese fa “La stranezza” in una uscita da tre giorni, batte anche tutti i nuovi e vecchi film usciti ieri, con 78 mila euro e 10 mila presenze. Sì. Ho detto 78 mila euro.

     

    i vicini di casa i vicini di casa

    La commedia di Paolo Costella, “Vicini di casa” su Claudio Bisio e Vittoria Puccini che invitano a cena a casa loro i vicini di casa scambisti Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, è secondo con 36 mila euro e 5.778 presenze. Ahi ahi.. “Bones and All” di Luca Guadagnino con i suoi giovani amanti cannibali è terzo con 33 mila euro, 5 mila presenze e un totale di 800 mila euro.

     

    black panther wakanda forever 22 black panther wakanda forever 22

    “Black Panther: Wakanda Forever” è quarto con 25 mila euro, 3660 presenze, e un totale di 7, 6 milioni di euro. Seguono “The Menu” di Mark Mylod con 23 mila euro e un totale di 1, 4, “Gli occhi del diavolo”, 17 mila euro e un totale di 438 mila. Settimo posto per l’appena uscito “Una notte violenta e silenziosa” con 16 mila euro.

     

     

     

    strange world 9 strange world 9

    “Strange World” della Disney, aspettando domenica dove forse qualche ragazzino tornerà al cinema, è ottavo con 14 mila euro e 2.469 spettatori con un totale di 726 mila euro. Nono il documentario sulla Samp di Marco Ponti “La bella stagione”, con la stessa cifra, 14 mila euro, per un totale di 74 mila euro. Ma non costa certo 200 milioni di dollari.

    les amandiers forever young les amandiers forever young

     

    La potente commedia francese “Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie 3" con Christian Clavier è addirittura decima con 11 mila euro.

     

    “Forever Young/Les amandiers” di Valeria Bruni Tedeschi, malgrado lo scandalo del fidanzato molestatore, è 14° con oltre 10 mila euro e 1.180 spettatori.

     

     

     

     

     

    viola davis the woman king viola davis the woman king

     

    L’ottimo “The Woman King” con Viola Davis con le sue guerriere vergini in lotta contro i maschi cattivi è addirittura 17° con 5 mila euro 803 spettatori. Davvero non capisco. E’ un kolossal violentissimo… “Orlando” di Daniele Vicari con Michele Placido vecchio contadino del centroitalia che va in Belgio e conosce una nipotina che non sapeva di avere è incassa 4.875 euro con 816 spettatori. Tutti gli altri possibili spettatori sono a casa a vedere i Mondiali.

    john boyega the woman king john boyega the woman king valentina lodovini e vinicio marchioni i vicini di casa valentina lodovini e vinicio marchioni i vicini di casa sabrina ferilli fabrizio bentivoglio forever young sabrina ferilli fabrizio bentivoglio forever young les amandiers forever young les amandiers forever young claudio bisio i vicini di casa claudio bisio i vicini di casa i vicini di casa i vicini di casa one piece film red one piece film red

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport