• Dagospia

    CIAK, MI GIRA! - MALGRADO L’ARRIVO DI UNA MAREA DI NUOVI FILM, MA NESSUNO CAPACE DI MODIFICARE LA CLASSIFICA, IL TERZETTO IN FUGA RIMANE SALDAMENTE AL COMANDO. QUINDI “POOR THINGS – POVERE CREATURE!” , È ANCORA PRIMO IERI CON 227 MILA EURO, LA WEDDING COMEDY SBROCCATELLA “TUTTI TRANNE TE” È SECONDA CON 205 MILA EURO E “I SOLITI IDIOTI 3 – IL RITORNO” DI BIGGIO&MANDELLI È TERZO CON 84 MILA EURO… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    povere creature! 1 povere creature! 1

    Marco Giusti per Dagospia

     

    Malgrado l’arrivo di una marea di nuovi film, ma nessuno davvero con un potenziale popolare capace di modificare la classifica, il terzetto di film in fuga rimane saldamente al comando. Quindi “Poor Things – Povere creature!” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Creatura di Frankenstein alla ricerca di se stessa nella vecchia Europa, è ancora primo ieri con 227 mila euro, 32 mila spettatori in 466 sale e un totale di 3 milioni 87 mila mila. La wedding comedy sbroccatella “Tutti tranne te” con Sydney Sweeney e Glenn Powell è secondo con 205 mila euro, 27 mila spettatori in 307 sale e un totale di 2 milioni 138 mila.

    tutti tranne te 7 tutti tranne te 7

     

    I soliti idioti 3 – Il ritorno” di Biggio&Mandelli è terzo con 84 mila euro, 11 mila spettatori in 304 sale e un totale di 2 milioni 470 mila euro. E già sta bene così rispetto alle attese. La domanda, semmai, è se “Tutti tranne te” nel weekend con la sua dose eccessiva di comedy scorretta & sesso, e con 160 sale in meno, riuscirà a superare “Poor Things”, che ha invece la giusta dose di fantasy&sesso+cinefilia e quelle 160 sale in più?

    sam rockwell e bryce dallas howard in argylle la super spia sam rockwell e bryce dallas howard in argylle la super spia

    Non credo che possano molto temere il nuovo venuto “Argylle” di Matthew Vaughn con Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Henry Cavill, giocattolone con le spie e qualche buon attore, già massacrato dalla critica, che ieri si è arenato al quarto posto con un esordio da 34 mila euro e 5 mila spettatori in 281 sale. Un incasso più o meno identico a quello di “Perfect Days” di Wim Wenders, 33 mila euro, 5 mila spettatori in 190 sale e un totale davvero insperato di quasi 4 milioni di euro, 3 milioni 996 mila.

     

    henry cavill dua lipa john cena in argylle la super spia henry cavill dua lipa john cena in argylle la super spia

    Ha ottime critiche, invece, “The Warrior – The Iron Claw”, con Zac Efron e Jeremy Allen White, storia di fratelli lottatori di wrestling negli anni ’80, sesto con 23 mila euro e 3 mila spettatori. Davvero poco. “Pare parecchio Parigi” di Pieraccioni con Giulia Bevilacqua e Chiara Francini in viaggio col fratellino Pieraccioni e un babbo come Nino Frassica in versione senza baffi, è settimo con 21 mila euro e un totale di 2 milioni 597 mila euro. Lo segue, praticamente con lo stesso incasso “The Holdovers” di Alexander Payne all’ottavo posto con un totale di 1 milione 299 mila euro. Ma il pubblico è composto solo di vecchi spettatori.

     

    The Warrior – The Iron Claw The Warrior – The Iron Claw

    Nono posto per “Dieci minuti” di Maria Sole Tognazzi con Barbara Ronchi e Margherita Buy con 20 mila euro e un totale di 400 mila euro. Al decimo posto troviamo incredibilmente “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi con 19 mila euro e un totale che è ormai ad un soffio dai 36 milioni, cioè 35 milioni 917 mila euro. Tra le new entries di ieri la commedia con famiglia disfunzionale “Te l’avevo detto” di Ginevra Elkann con Valeria Bruni Tedeschi fuori di testa e Valeria Golino pornostar è all’11° posto con 8 mila euro di incasso, 2 mila spettatori in 121 sale.

    nefasto er mostro de zona nefasto er mostro de zona

    Il biopic su Samuel Beckett interpretato da Gabriel Byrne “Prima danza poi pensa” è 18° con 5 mila euro, 864 spettatori in 59 sale, la bella opera prima inglese “How To Have Sex” di Molly Manning Walker è al 29° posto con 2 mila euro di incasso, 404 spettatori in 25 sale. Lo spagnolo “Upon Entry – L’arrivo” è 78° con 263 euro di incasso, 39 spettatori in 5 sale. Vedo che è uscito, considerato una prima, il super street “Nefasto er mostro de zona” diretto nel 2011 da Trash Secco alias Francesco Pividori, il regista di “Margini”, sorta di documentario su un personaggio abbastanza estremo della periferia romana, un po’ artista un bel po’ tossico, che gira con una maschera in faccia per non farsi vedere… Ieri stava al 100° posto con 149 euro di incasso, 68 spettatori in una sala. 

    nefasto er mostro de zona nefasto er mostro de zona

     

    poor things povere creature poor things povere creature The Warrior – The Iron Claw The Warrior – The Iron Claw The Warrior – The Iron Claw The Warrior – The Iron Claw The Warrior – The Iron Claw The Warrior – The Iron Claw The Warrior – The Iron Claw The Warrior – The Iron Claw il gatto di argylle la super spia il gatto di argylle la super spia The Warrior – The Iron Claw The Warrior – The Iron Claw henry cavill in argylle la super spia henry cavill in argylle la super spia john cena henry cavill in argylle la super spia john cena henry cavill in argylle la super spia samuel l jackson in argylle la super spia samuel l jackson in argylle la super spia i soliti idioti 3 – il ritorno i soliti idioti 3 – il ritorno emma stone poor things emma stone poor things i soliti idioti 3 – il ritorno 2 i soliti idioti 3 – il ritorno 2 i soliti idioti 3 – il ritorno 3 i soliti idioti 3 – il ritorno 3 i soliti idioti 3 – il ritorno 4 i soliti idioti 3 – il ritorno 4 emma stone poor things povere creature emma stone poor things povere creature mark ruffalo poor things povere creature mark ruffalo poor things povere creature willem defoe poor things povere creature willem defoe poor things povere creature emma stone mark ruffalo poor things povere creature 2 emma stone mark ruffalo poor things povere creature 2 tutti tranne te 9 tutti tranne te 9 tutti tranne te 6 tutti tranne te 6 tutti tranne te 8 tutti tranne te 8 povere creature! 2 povere creature! 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport