• Dagospia

    CIAK, MI GIRA! - MENTRE “THE FLASH” SCENDE, “ELEMENTAL” DELLA DISNEY/PIXAR SALE. IERI IN ITALIA HA INCASSATO 466 MILA EURO PORTANDO AL CINEMA 64 MILA SPETTATORI - “THE FLASH”, AL SECONDO POSTO, INCASSA 150 MILA EURO, PORTANDO AL CINEMA 19 MILA SPETTATORI. È ANDATO MEGLIO DEL PUR POTENTE “SPIDER-MAN ACROSS THE SPIDER-VERSE” CHE HA INCASSATO AL TERZO GIORNO 98 MILA EURO, CON 12 MILA SPETTATORI…


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Giusti per Dagospia

     

    elemental disney pixar 7 elemental disney pixar 7

    Mentre “The Flash” scende, “Elemental” della Disney/Pixar sale. Ieri in Italia, in una giornata di gran caldo, ha incassato 466 mila euro portando al cinema 64 mila spettatori per un totale di 1 milione 255 mila euro. In America il totale è di 52 milioni di dollari che diventano 68 globali. “The Flash”, da noi al secondo posto incassa 150 mila euro, portando al cinema 19 mila spettatori per un totale di 1 milione 908 mila euro. In America, però è sceso già al quarto posto perdendo il 70% di incasso rispetto alla sua prima settimana. Il totale americano è 76 milioni di dollari e quello globale 176.

     

    elemental disney pixar elemental disney pixar

    E costa 200 milioni di dollari. Sarà difficile, dicono gli esperti, arrivare tra i primi tre posto questo weekend. Da noi, però, è andato meglio del pur potente “Spider-Man Across the Spider-Verse” che ha incassato al terzo giorno 98 mila euro, con 12 mila spettatori e un totale di 5, 6 milioni di euro. Il totale americano, ricordiamo, è di 303 milioni di dollari e quello globale di 512.

     

    E’ un successo, quindi, anche se non è piaciuto ai cinesi. La commedia birichina di Jennifer Lawrence, “Una fidanzata in affitto” da noi è quarta con 86 mila euro di incasso, 11 mila spettatori e un totale di 212 mila euro, ma in America ha fatto il suo esordio venerdì al primo posto in classifica con 6, 2 milioni di dollari, ma ricordiamoci che costa 46 milioni di dollari e non sarà semplice recuperarli. “Transformer – Il ritorno” al quinto posto da noi incassa 74 mila euro per un totale di 2,4 milioni, “La sirenetta” della Disney 57 mila euro, con 7 mila spettatori e un totale di 11,5 milioni di dollari.

    the flash 3 the flash 3

     

    Settimo posto per il campione (insomma…) italiano, “Un matrimonio mostruoso” di Volfango De Biasi con Ilaria Spada, Massimo Ghini, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, 29 mila euro, 4 mila spettatori e un totalino di 71 mila euro. Il biopic inglese “Emily” diretto da Frances O’Connor con Emma Mackey nei panni della scrittrice Emily Bronte che dai suoi amori e dalla sua vita trae ispirazione per il suo “Cime tempestose” sta piacendo.

    the flash 1 the flash 1

     

    Ieri in Italia ha incassato 23 mila euro, 3.707 spettatori e un totale di 102 mila euro. “Rapito” di Marco Bellocchio è finito ormai al decimo posto con 17 mila euro, 2.759 spettatori e un totale di 1, 5.

    spider man – across the spider 9 spider man – across the spider 9 spider man – across the spider 8 spider man – across the spider 8

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport