• Dagospia

    CIAK, MI GIRA - DOPO DUE SETTIMANE DI GUERRA E LA PANDEMIA NON COSÌ SOTTO CONTROLLO, NON È CHE CI SIA TUTTA QUESTA VOGLIA DI ANDARE AL CINEMA. COMUNQUE “THE BATMAN È ANCORA SOLIDAMENTE PRIMO. IERI HA INCASSATO ALTRI 285 MILA EURO PER UN TOTALE DI 4,9 MILIONI DI EURO. “UNCHARTED” È TORNATO SECONDO CON 26 MILA EURO E UN TOTALE DI 5, 2. TERZO POSTO CON 25 MILA EURO PER “C’ERA UNA VOLTA IL CRIMINE”. DICIAMO CHE NON È UN GRANDE INCASSO, MA ALMENO SI VEDE UN FILM ITALIANO TRA I PRIMI IN CLASSIFICA. E’ GIÀ QUALCOSA - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    zoe kravitz robert pattinson the batman zoe kravitz robert pattinson the batman

    Marco Giusti per Dagospia

     

    Dopo due settimane di guerra e la pandemia non così sotto controllo, non è che ci sia tutta questa voglia di andare al cinema. Comunque “The Batman” con Robert Pattinson e Zoe Kravitz è ancora solidamente primo. Ieri ha incassato altri 285 mila euro per un totale di 4,9 milioni di euro.

     

    mark wahlberg tom holland uncharted 1 mark wahlberg tom holland uncharted 1

    “Uncharted” con Tom Holland è tornato secondo con 26 mila euro e un totale di 5, 2.

     

    Terzo posto con 25 mila euro di incasso per la commedia italiana sui viaggi nel tempo “C’era una volta il crimine” con Giallini-Tognazzi-Morelli, terzo episodio della saga ideata da Massimiliano Bruno tre anni fa.

     

    jamie dornan belfast jamie dornan belfast

     

    Diciamo che non è un grande incasso, ma almeno si vede un film italiano tra i primi in classifica. E’ già qualcosa. Ricordiamo che il secondo episodio venne bloccato dalla pandemia e uscì solo sulle piattaforme.

     

    c era una volta il crimine 8 c era una volta il crimine 8

    Quarto e quinto posto per i due film di Kenneth Branagh, “Belfast” con 18 mila euro e un milione totale e “Assassinio sul Nilo” con 17 mila euro e 5 milioni di euro totali. Sesto posto per il divertente “ll ritratto del Duca” di Roger Michell con la coppia Jim Broadbent-Helen Mirren, 15 mila euro e in totale di 353 mila euro.

     

    ASSASSINIO SUL NILO 1 ASSASSINIO SUL NILO 1

     

    Fra i nuovi arrivi della settimana segnaliamo la commedia americana “Jackass Forever”  con 10 mila euro (cioè nulla…), il bellissimo documentario animato “Flee” diretto dall’olandese Jonas Poher Rasmussen, candidato a ben tre Oscar, come documentario, film animato e film stranieri, nono con 4000 euro.

    PARIGI, TUTTO IN UNA NOTTE PARIGI, TUTTO IN UNA NOTTE

     

    Decimo posto con 3000 euro per “Parigi, tutto in una notte”, cioè “La fracture” di Catherine Corsini con Valeria Bruni Tedeschi e Marina Fois coppia in crisi, che si ritrovano all’ospedale per curare la vera frattura di una delle due, mentre per le strade di Parigi si assiste alla frattura metaforica tra stato e popolazione in una notte di proteste del 2018. Presentato a Cannes lo scorso luglio.

    PARIGI, TUTTO IN UNA NOTTE PARIGI, TUTTO IN UNA NOTTE c era una volta il crimine 9 c era una volta il crimine 9 armie hammer gal gadot assassinio sul nilo armie hammer gal gadot assassinio sul nilo c era una volta il crimine 6 c era una volta il crimine 6 jamie dornan belfast jamie dornan belfast c era una volta il crimine 7 c era una volta il crimine 7 belfast il film di kenneth branagh belfast il film di kenneth branagh

    mark wahlberg tom holland uncharted mark wahlberg tom holland uncharted zoe kravitz catwoman in the batman zoe kravitz catwoman in the batman THE BATMAN 22 THE BATMAN 22 THE BATMAN 18 THE BATMAN 18 zoe kravitz the batman. zoe kravitz the batman. zoe kravitz the batman. zoe kravitz the batman.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport