
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
CIAK, MI GIRA - "UN FILM MINECRAFT”, FANTASY WARNER DA 150 MILIONI DI DOLLARI DI BUDGET, RISCHIA DI ESSERE IL FILM DI MAGGIOR SUCCESSO NON SOLO IN AMERICA: IERI IN ITALIA ERA PRIMO CON LA BELLEZZA DI 1 MILIONE 751 MILA EURO, 222 MILA SPETTATORI - AL SECONDO POSTO “LE ASSAGGIATRICI”, IL NAZI MOVIE INCASSA 219 MILA EURO CON 30 MILA SPETTATORI - IL DISASTRO DI “BIANCANEVE” IN VERSIONE "WOKE", TERZO CON 163 MILA EURO, 21 MILA SPETTATORI...
Marco Giusto per Dagospia
Quel che ci voleva al cinema americano e a un paese fortemente a rischio con la presidenza Trump è un film cazzaro sui vecchi videogiochi che non ci faccia pensare a niente, dai dazi alla Groenlandia. Così “Un film Minecraft”, fantasy Warner da 150 milioni di dollari di budget diretto da Jared Hess con gli irsuti Jason Momoa e Jack Black, rischia di essere il film di maggior successo non solo in America, dove ha esordito venerdì con la cifra bomba di 58 milioni di dollari e se ne aspettano minimo 150, ma anche in Cina, UK, Spagna. Le attese erano molto più basse.
Il disastro di “Biancaneve” della Disney, venerdì quarto in America con 1, 5 milioni con un totale di 72 milioni alla sua terza settimana e la previsione fatale che non arriverà neanche a 100 milioni in patria, ha probabilmente aperto al successo non programmato di “Un film Minecraft”. Da noi ieri era primo con la bellezza di 1 milione 751 mila euro, 222 mila spettatori e un totale di 3 milioni 127 mila euro. Minchia!
Al secondo posto “Le assaggiatrici”, il nazi movie per signore dei Parioli di Silvio Soldini girato in tedesco, incassa 219 mila euro con 30 mila spettatori e un totale di 1 milione 423 mila euro. “Biancaneve” della Disney è terzo con 163 mila euro, 21 mila spettatori e un totale di 6 milioni 477 mila euro. Un film praticamente finito. Anche “FolleMente” di Paolo Genovese ha praticamente finito la sua corsa, ieri era quarto con 108 mila euro con 13 mila spettatori. Ma ha un totale ormai di quasi 17 milioni (16.962) che ne fa un caso internazionale.
“La vita da grandi”, la commedia inclusiva diretta da Greta Scarano con Matilda De Angelis e Yuri Tuci, è quinto con 68 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 151 mila euro. Seguono la dark comedy “Nonostante” di Valerio Mastandrea con 61 mila euro e un totale di 394 mila euro, “The Monkey” di Oz Perkins con 41 mila euro e un totale di 1 milione 11 mila euro, “Guglielmo Tell” con 37 mila euro e un totale di 62 mila euro.
Entra al decimo posto l’ottimo, un po’ triste, “The Last Showgirl” di Gia Coppola con Pamela Anderson e Jamie Lee Curtis ballerine invecchiate di Las Vegas, 30 mila euro e un totale di 57 mila euro. Ma “IL critico”, buon film con Ian McKellen naviga al 13° posto con 25 mila euro, “Tu quoque” con Maurizio Battista al 16° con 12 mila euro.
Anche in America dietro il successo di "Un film Minecraft”, troviamo il vuoto. Arrivano a 2, 8 milioni di dollari i film televisivi di “The Chosen”, stagione quinta, episodi 3, 4 e 5. Terzo posto per “A Working Man” con Jason Statham, 1, 9 milioni. “Biancaneve” è addirittura al quarto posto con un venerdì’ da 1, 5 milioni, “The Woman in the Yard”, horror di Jaume Collet Serra con Danielle Deadwyler è quinto con 1, 3.
le assaggiatrici 1
gal gadot biancaneve
rachel zegler biancaneve
Un film Minecraft
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…