• Dagospia

    CIAK, MI GIRA – NEMMENO AL SECONDO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE, VASCO E IL SUO CONCERTO ROMANO RIESCONO A SCALFIRE IL PRIMO POSTO AL BOTTEGHINO DEL POTENTE “BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER” – AL TERZO POSTO RESISTE “LA STRANEZZA” DI ROBERTO ANDÒ, CON TONI SERVILLO PIZZUTTO E INCAPPOTTATO DA LUIGI PIRANDELLO – DOMANI ARRIVANO I NUOVI FILM MA LA MUSICA NON CAMBIERÀ DI MOLTO – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Giusti per Dagospia

     

    Nemmeno al suo secondo giorno di programmazione Vasco e il suo concerto romano riescono a scalfire il primo posto del potente “Black Panther: Wakanda Forever”, che procede tranquillo con altri 250 mila euro di incasso, 39 mila spettatori in 383 sale, cioè 101 a sala, e un totale di 4 milioni 662 mila euro. “Vasco Roma Live Circo Massimo” si deve accontentare di 140 mila euro, 10.489 spettatori in 279 sale, cioè 37 a sala, e un totale, in due giorni, di 279 mila euro.

     

     

    la stranezza pirandello la stranezza pirandello

    Al terzo posto troviamo ovviamente “La stranezza” di Roberto Andò con Toni Servillo pizzutto e incappottato da Luigi Pirandello e Ficarra e Picone che fanno Ficarra e Picone, 54 mila euro, 9.665 spettatori in 327 sale, cioè 29 a sala e un totale di 4 milioni 296 mila euro. Quarto posto per un altro film di uscita limitata a soli tre giorni, “Sword Art Online Progressive The Movie” 38 mila euro, 4.115 spettatori in 170 sale e un totale, in due giorni, di 73 mila euro.

     

    riccardo scamarcio l'ombra di caravaggio 1 riccardo scamarcio l'ombra di caravaggio 1

    Quinto posto per “L’ombra di Caravaggio” di Michele Placido con Riccardo Scamarcio genio e scopatore inseguito dal nasuto Louis Garrel, 38 mila euro, 6.945 spettatori in 325 sale, 21 a sala, con un totale di 1, 5 milioni di euro. Grande soddisfazione per le spettatrici di Emma Thompson, star assoluta di “Il piacere è tutto mio”, dove a sessantadue anni si toglie qualche sfizio sessuale che non aveva potuto togliersi prima, sesto posto con 30 mila euro, 4.839 spettatori in 155 sale, 31 a sala, con un totale di 363 mila euro.

     

     

    triangle of sadness 1 triangle of sadness 1

    Al settimo posto torna il “Dante” di Pupi Avati con Sergio Castellitto che fa Boccaccio, 13 mila euro, 3.032 spettatori in 21 sale, cioè la bellezza di 144 a sala!, e un totale di 1, 7 milioni di euro. Tra gli altri incassi interessanti troviamo “Triangle of Sadness” di Ruben Ostlund nono a 10 mila euro con un totale di 620 mila euro, mentre “Il colibrì” di Francesca Archibugi è 13° con 6,532 euro e un totale di 2, 8 milioni che ne fanno sicuramente un successo italiano della stagione.

     

    il colibri film il colibri film

    Solo 16° posto per “War – La guerra desiderata” di Gianni Zanasi dedicata alle nostre voglie di guerra e a un possibile conflitto Italia-Francia. Ci mancherebbe altro. L’incasso è di 5 mila euro e il totale dopo una settimana è di 95 mila euro. Ahi. E domani arrivano i nuovi film. Ma la musica non cambierà di molto.

    war la guerra desiderata locandina war la guerra desiderata locandina war la guerradesiderata edoardo leo giuseppe battiston 2 war la guerradesiderata edoardo leo giuseppe battiston 2 war la guerra desiderata edoardo leo miriam leone 1 war la guerra desiderata edoardo leo miriam leone 1 war la guerra desiderata edoardo leo miriam leone war la guerra desiderata edoardo leo miriam leone il colibri?? di francesca archibugi il colibri?? di francesca archibugi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport