• Dagospia

    CIAMBELLONE A CINQUE STELLE - NEL QATAR SI PENSA A NUOVA META DI SOLLAZZO PER RICCONI: UN HOTEL GALLEGGIANTE A FORMA DI CIAMBELLA, A META' FRA UN ECOMOSTRO E UN GIOIELLO DI DESIGN - L'HOTEL PROGETTATO DA HAYRI ATAK ARCHITECTURAL DESIGN STUDIO PROMETTE FAVILLE: 152 CAMERE, ENERGIA SOLARE, PISCINE E...


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    hotel in qatar 3 hotel in qatar 3

    Per il Qatar è stato previsto uno straordinario hotel galleggiante a forma di ciambella, quasi interamente ecologico e alimentato da energia solare ed eolica.

     

    Nello specifico, pannelli solari e turbine eoliche per produrre energia pulita e senza sprechi; addirittura un tetto a forma di vortice per raccogliere l'acqua piovana in modo da filtrarla e riutilizzarla nella struttura. L'hotel avrà 152 camere tutte con vista dato che la struttura, essendo galleggiante, ha la possibilità di ruotare su se stessa nell'arco di una giornata.

     

    hotel in qatar 2 hotel in qatar 2

    Il movimento dell'hotel sarebbe controllato nello stesso modo in cui le navi vengono mantenute sulla rotta corretta, utilizzando una serie di propulsori ed eliche.

    È stato progettato da Hayri Atak Architectural Design Studio (HAADS) i cui disegni includono il bordo rivestito con ombrelli generatori di energia in grado di produrre fino a 25 kilowatt di elettricità. Lo studio sta ancora effettuando analisi di fattibilità e mira a realizzare l'hotel entro il 2025.

     

    hotel in qatar 1 hotel in qatar 1 hotel in qatar 4 hotel in qatar 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport