
LA CANNES DEI GIUSTI – “O AGENTE SECRETO” È UN GRANDE FILM, PERFETTAMENTE IN LINEA CON LA RILETTURA DELLA STORIA DELLA DITTATURA BRASILIANA DEGLI…
LA CANNES DEI GIUSTI – “O AGENTE SECRETO” È UN GRANDE FILM, PERFETTAMENTE IN LINEA CON LA RILETTURA DELLA STORIA DELLA DITTATURA BRASILIANA DEGLI…
LA CANNES DEI GIUSTI - SI CHIUDE LA PRIMA SETTIMANA, DEVO DIRE IN SOTTOTONO, DEL FESTIVAL. MI SEMBRA CHE CI SIA ANCHE MENO PUBBLICO - DEI FILM…
LA CANNES DEI GIUSTI – IN “DIE, MY LOVE”, JENNIFER LAWRENCE, FRESCA MAMMA, DEVE FAR VEDERE ALLO SPETTATORE COSA SIA UNA CRISI POST-PARTUM. COSÌ URLA,…
LA CANNES DEI GIUSTI – NON SO SE QUESTO “NOUVELLE VAGUE”, DI RICHARD LINKLATER, OMAGGIO E MAKING OF DI UN CAPOLAVORO DEL CINEMA COME FINO ALL'ULTIMO…
LA CANNES DEI GIUSTI – TUTTI IN ESTASI PER IL DOCUMENTARIO “MY MOM JAYNE”, IDEATO E DIRETTO DA MARISKA HARGITAY SULLA MAMMA, L’ATTRICE DI CULTO E…
LA CANNES DEI GIUSTI - CON L’ARRIVO DELLE STAR E DEI FILM AMERICANI LE COSE STANNO MIGLIORANDO. “DIE, MY LOVE”, DRAMMONE DIRETTO DA LYNNE RAMSAY CON…
LA CANNES DEI GIUSTI - “COSA HAI FATTO QUEST’ESTATE?” “SONO STATA AL FUNERALE DI MIO PADRE”. CREDO CHE SIA LA BATTUTA CHIAVE DEL BEL FILM GIAPPONESE…
LA CANNES DEI GIUSTI – AIUTO! SI COMINCIA CON 15 MINUTI DI MONTAGGIO SFRENATO TRA CORPO, FLUIDI, PADRI STRONZI, MADRI CHE SE LA DANNO A GAMBE. STO…
LA CANNES DEI GIUSTI – “EDDINGTON” È UN FILM CHE TENTA UN SALTO IMPORTANTE E NON FACILISSIMO: RACCONTARE L’AMERICA DI TRUMP, ANZI QUELLA GIÀ DI TRUMP…
LA CANNES DEI GIUSTI - SONO SORPRESO DALLA QUANTITÀ DELLE DONNE REGISTE CHE SI STANNO VEDENDO QUEST’ANNO E DAI TANTI TEMI AL FEMMINILE IN FILM…
LA CANNES DEI GIUSTI – SI PUÒ ESSERE CONTEMPORANEAMENTE LESBICA, OSSERVANTE MUSULMANA E CALCIATRICE? CERTAMENTE. PUR CON QUALCHE FATICA. COME…
LA CANNES DEI GIUSTI – FINALMENTE UN FILM CHE SPACCA! “SIRAT" DIRETTO E SCRITTO DALLO SPAGNOLO OLIVER, UN AMBIZIOSO, VITALISSIMO E COINVOLGENTE…
LA CANNES DEI GIUSTI - NON È MALE IL POLIZIESCO POLITICO FRANCESE, ISPIRATO A UNA STORIA VERA, "DOSSIER 137", INTERPRETATO DA UNA NOTEVOLISSIMA LEA…
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI – IL CINEMA PERDE UN DURO COME JOE DON BAKER, 89 ANNI, UNA VITA IN RUOLI, INDIFFERENTEMENTE, DI BUONO O DI CATTIVO CHE MENA…
LA CANNES DEI GIUSTI – “TWO PROSECUTORS”, ULTIMA OPERA DEL CELEBRATO REGISTA UCRAINO SERGEY LOZNITZA, HA RICOSTRUITO UN PO’ L’IMMAGINE DEL FESTIVAL…
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - IL CINEMA PERDE ROBERT BENTON, 92 ANNI, UNO DEI PIÙ GRANDI SCENEGGIATORI DI SEMPRE - BASTEREBBE UN FILM COME “KRAMER…
LA CANNES DEI GIUSTI - FINALMENTE SI PIANGE. GRANDI APPLAUSI COMMOSSI ALLA FINE DI "A PALE VIEW OF HILLS" DI KEI ISHIKAWA, TRATTO DAL ROMANZO DEL…
LA CANNES DEI GIUSTI – IL FILM CHE HA APERTO LA SEZIONE UN CERTAIN REGARD, “PROMIS LE CIEL”, È UN DRAMMA-COMMEDIA FRANCO-TUNISINO TUTTO INCLUSIVO E…
LA CANNES DEI GIUSTI – BUONE NOTIZIE: IL PRIMO, AMBIZIOSISSIMO, COMPLESSO, MA POTENTE FILM TEDESCO IN CONCORSO, “SOUND OF FALLING”, È UNA GRANDE…
LA CANNES DEI GIUSTI – “ENZO", BEL FILM ITALO-FRANCESE DI LAURENT CANTET, MA DIRETTO E PORTATO A TERMINE, DOPO LA SUA MORTE, DA ROBIN CAMPILLO, PARLA…
LA CANNES DEI GIUSTI - PRONTI? ROBERT DE NIRO HA GIÀ ATTACCATO I DAZI SUL CINEMA STRANIERO IN AMERICA CHE VUOLE IMPORRE DONALD TRUMP - COME FILM…
IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - “MA TI FAI I CAZZI TUA?”-“HO UNA VOGLIA DI CAZZO!”-“MA STO CAZZO!”. IN CHIARO AVETE IL BUFFO “LA MIA BANDA SUONA IL POP”,…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – IERI MI SONO VISTO UNA SERIE DI TERRIBILI FILM SU NETFLIX, COME “OBSESSED”, SORTA DI VERSIONE NERA DI “ATTRAZIONE FATALE”,…
IL DIVANO DEI GIUSTI – STASERA NON C’È MOLTISSIMO, VI AVVERTO. ANDATE SUL SICURO CON IL MEZZO HORROR MEZZO LEGAL THRILLER “L’AVVOCATO DEL DIAVOLO”.…
CIAK, MI GIRA! - “THUNDERBOLTS*”, OCCHIO ALL’ASTERISCO, DOMINA FACILMENTE ANCHE LA SUA SECONDA SETTIMANA IN ITALIA E IN QUASI TUTTO IL MONDO. DA NOI…