IL NECROLOGIO DEI GIUSTI – SE AVETE VISTO IL MUSICAL CAPOLAVORO “LES GIRLS”, NON POTRETE NON RATTRISTARVI PER LA SCOMPARSA DELLA FAVOLOSA,…
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI – SE AVETE VISTO IL MUSICAL CAPOLAVORO “LES GIRLS”, NON POTRETE NON RATTRISTARVI PER LA SCOMPARSA DELLA FAVOLOSA,…
CIAK, MI GIRA! - “LILO & STITCH” DOMINA ANCHE GLI INCASSUCCI DEL LUNEDÌ CON 675 MILA EURO - “MISSION: IMPOSSIBLE. THE FINAL RECKONING” RIMANE SECONDO…
IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - COSA VEDIAMO INVECE IN CHIARO? ANDATE SUL SICURO, SE SIETE FAN DI BUD SPENCER, CON “UNO SCERIFFO EXTRATERRESTRE… POCO EXTRA…
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - AVETE ANCORA VOGLIA DI ANDARE AL CINEMA? PROPONGO DEI PREZIOSI RECUPERI COME “PARANAIA” DI GIANCARLO SOLDI, MUSICAL DA 25’…
CIAK, MI GIRA! - CON IL 259% IN PIÙ RISPETTO ALLO STESSO WEEKEND DI UN ANNO FA E IL 340% IN PIÙ RISPETTO A QUELLO DELLA SETTIMANA PASSATA, IL CINEMA…
CIAK, MI GIRA! - LA DISNEY RIESCE A FARE IL COLPACCIO DELL’ANNO, DOPO IL DISASTRO DI “BIANCANEVE”, CON IL REMAKE LIVE-ACTION DI “LILO & STITCH” CHE…
LA CANNES DEI GIUSTI - TRA UN BLACK OUT E UNA PALMA IN TESTA, LA GIURIA PRESIEDUTA DA JULIETTE BINOCHE HA DISCUSSO MOLTO MA NON SI È INVENTATA UN…
LA CANNES DEI GIUSTI - CANNES E' FINITA. NON SO CHI VINCERÀ, MA I FILM DAVVERO BUONI SAPPIAMO TUTTI QUALI SONO: “O AGENTE SECRETO”, “IT WAS JUST AN…
LA CANNES DEI GIUSTI - "LA TENEREZZA È IL NEW PUNK". LO SLOGAN DI JOACHIN TRIER LANCIA IL SUO COMMOVENTE "SENTIMENTAL VALUE" E I SUOI DUE…
LA CANNES DEI GIUSTI - NON SO SE ABBIAMO UN CAPOLAVORO, MA CERTO CON “RESURRECTION” DEL MAESTRO CINESE BI GAN ABBIAMO IL FILM PIÙ IMPEGNATIVO,…
LA CANNES DEI GIUSTI – CON “JEUNES MERES”, BELLISSIMO RITRATTO DI CINQUE RAGAZZINE CHE HANNO SCELTO DI PARTORIRE E ACCETTARE IL RUOLO DI MADRI…
LA CANNES DEI GIUSTI – “WOMAN AND CHILD”, SCRITTO, DIRETTO E PRODOTTO DA SAEED ROUSTAYI, È UN MÈLO IRANIANO FIAMMEGGIANTE CON CONTINUI PROBLEMI…
LA CANNES DEI GIUSTI – “THE HISTORY OF SOUND” È UN FILMONE QUEER STRAPPACUORE ALLA "BROKEBACK MOUNTAIN", CIOÈ STORIE D'AMORE TRAGICO IMPOSSIBILE TRA…
LA CANNES DEI GIUSTI - NON SO SE "SENTIMENTAL VALUE" DI JOACHIM TRIER SIA IL CAPOLAVORO CHE DESCRIVONO IN TANTI, MA CERTO È UNO DEI MIGLIORI SE NON…
LA CANNES DEI GIUSTI – “TESTA O CROCE?”, SECONDO FILM ITALIANO A UN CERTAIN REGARD, È UN BUON WESTERN AMBIENTATO NELL'ITALIA DI INIZIO DEL SECOLO…
LA CANNES DEI GIUSTI – NON SO SE QUESTO MOLTO ATTESO “ROMERIA” PUÒ VINCERE, FORSE NON HA LE CARATTERISTICHE DA PALMA D'ORO, CERTO È MOLTO PIACIUTO…
LA CANNES DEI GIUSTI – CON “IT WAS JUST AN ACCIDENT” DEL VECCHIO MAESTRO JAFAR PANAHI, UN THRILLER POLITICO IRANIANO CON PARTI COMICHE, TORNIAMO A UN…
LA CANNES DEI GIUSTI – BUONE NOTIZIE PER IL CINEMA ITALIANO. C’È DA BRINDARE PER QUESTO PICCOLO E INTELLIGENTISSIMO “LE CITTÀ DI PIANURA”, OPERA…
LA CANNES DEI GIUSTI - PREPARATE LE VECCHIE SIGNORE DI PRATI PERCHÉ “ELEANOR THE GREAT”, OPERA PRIMA DI SCARLETT JOHANNSON, È IL LORO FILM DEL CUORE…
LA CANNES DEI GIUSTI - “AMÉLIE ET LA MÉTAPHYSIQUE DES TUBES”, RICCO FILM FRANCO-GIAPPONESE DI ANIMAZIONE, POTREBBE ESSERE IL “FLOW” DI QUEST’ANNO.…
LA CANNES DEI GIUSTI - C'ERA DA ASPETTARSELO. COME L'ANNO SCORSO ACCADDE A "PARTHENOPE", ANCHE "FUORI" DI MARIO MARTONE HA AVUTO PESSIME RECENSIONI…
LA CANNES DEI GIUSTI – LE AVVENTURE DI JOSEF MENGELE, L’ANGELO DELLA MORTE DI AUSCHWITZ, SCAPPATO IN SUDAMERICA FINO ALLA MORTE A SAN PAOLO NEL 1979,…
LA CANNES DEI GIUSTI - “FUORI” DI MARIO MARTONE, UNICO FILM ITALIANO IN CONCORSO A CANNES, È UN PRISON MOVIE AL FEMMINILE A TUTTI GLI EFFETTI, VERO E…
LA CANNES DEI GIUSTI - “AISHA CAN’T FLY AWAY”, OPERA PRIMA DELL’EGIZIANO MORAD MOSTAFA, NON È UN CAPOLAVORO, MA CREDO CHE VADA VISTO. E’ RARO VEDERE…
LA CANNES DEI GIUSTI – ALLORA, QUESTO “ALPHA”, DI JULIA DUCOURNAU, È UN CAPOLAVORO, COME SCRIVE "VARIETY" O UN DISASTRO, COME SCRIVE "THE GUARDIAN"?…