
LA CANNES DEI GIUSTI – “TESTA O CROCE?”, SECONDO FILM ITALIANO A UN CERTAIN REGARD, È UN BUON WESTERN AMBIENTATO NELL'ITALIA DI INIZIO DEL SECOLO…
LA CANNES DEI GIUSTI – “TESTA O CROCE?”, SECONDO FILM ITALIANO A UN CERTAIN REGARD, È UN BUON WESTERN AMBIENTATO NELL'ITALIA DI INIZIO DEL SECOLO…
LA CANNES DEI GIUSTI – NON SO SE QUESTO MOLTO ATTESO “ROMERIA” PUÒ VINCERE, FORSE NON HA LE CARATTERISTICHE DA PALMA D'ORO, CERTO È MOLTO PIACIUTO…
LA CANNES DEI GIUSTI – CON “IT WAS JUST AN ACCIDENT” DEL VECCHIO MAESTRO JAFAR PANAHI, UN THRILLER POLITICO IRANIANO CON PARTI COMICHE, TORNIAMO A UN…
LA CANNES DEI GIUSTI – BUONE NOTIZIE PER IL CINEMA ITALIANO. C’È DA BRINDARE PER QUESTO PICCOLO E INTELLIGENTISSIMO “LE CITTÀ DI PIANURA”, OPERA…
LA CANNES DEI GIUSTI - PREPARATE LE VECCHIE SIGNORE DI PRATI PERCHÉ “ELEANOR THE GREAT”, OPERA PRIMA DI SCARLETT JOHANNSON, È IL LORO FILM DEL CUORE…
LA CANNES DEI GIUSTI - “AMÉLIE ET LA MÉTAPHYSIQUE DES TUBES”, RICCO FILM FRANCO-GIAPPONESE DI ANIMAZIONE, POTREBBE ESSERE IL “FLOW” DI QUEST’ANNO.…
LA CANNES DEI GIUSTI - C'ERA DA ASPETTARSELO. COME L'ANNO SCORSO ACCADDE A "PARTHENOPE", ANCHE "FUORI" DI MARIO MARTONE HA AVUTO PESSIME RECENSIONI…
LA CANNES DEI GIUSTI – LE AVVENTURE DI JOSEF MENGELE, L’ANGELO DELLA MORTE DI AUSCHWITZ, SCAPPATO IN SUDAMERICA FINO ALLA MORTE A SAN PAOLO NEL 1979,…
LA CANNES DEI GIUSTI - “FUORI” DI MARIO MARTONE, UNICO FILM ITALIANO IN CONCORSO A CANNES, È UN PRISON MOVIE AL FEMMINILE A TUTTI GLI EFFETTI, VERO E…
LA CANNES DEI GIUSTI - “AISHA CAN’T FLY AWAY”, OPERA PRIMA DELL’EGIZIANO MORAD MOSTAFA, NON È UN CAPOLAVORO, MA CREDO CHE VADA VISTO. E’ RARO VEDERE…
LA CANNES DEI GIUSTI – ALLORA, QUESTO “ALPHA”, DI JULIA DUCOURNAU, È UN CAPOLAVORO, COME SCRIVE "VARIETY" O UN DISASTRO, COME SCRIVE "THE GUARDIAN"?…
LA CANNES DEI GIUSTI - PIOGGIA E FREDDO, FILM GENERALMENTE BRUTTINI, SE C'È IL TEMPORALE È COMPROMESSO IL TAPPETO ROSSO STASERA DI ELODIE PER LA…
LA CANNES DEI GIUSTI – “MARCEL ET MONSIEUR PAGNOL”, BIOPIC DEL COMMEDIOGRAFO E REGISTA MARCEL PAGNOL, È IL PIÙ INTERESSANTE DEI TRE FILM DI…
LA CANNES DEI GIUSTI - L'IDEA DI "LES AIGLES DE LA REPUBLIQUE" SCRITTO E DIRETTO DA TARIK SALEH, NUOVO FILM DEL CONCORSO DI COPRODUZIONE…
LA CANNES DEI GIUSTI – “O AGENTE SECRETO” È UN GRANDE FILM, PERFETTAMENTE IN LINEA CON LA RILETTURA DELLA STORIA DELLA DITTATURA BRASILIANA DEGLI…
LA CANNES DEI GIUSTI - SI CHIUDE LA PRIMA SETTIMANA, DEVO DIRE IN SOTTOTONO, DEL FESTIVAL. MI SEMBRA CHE CI SIA ANCHE MENO PUBBLICO - DEI FILM…
LA CANNES DEI GIUSTI – IN “DIE, MY LOVE”, JENNIFER LAWRENCE, FRESCA MAMMA, DEVE FAR VEDERE ALLO SPETTATORE COSA SIA UNA CRISI POST-PARTUM. COSÌ URLA,…
LA CANNES DEI GIUSTI – NON SO SE QUESTO “NOUVELLE VAGUE”, DI RICHARD LINKLATER, OMAGGIO E MAKING OF DI UN CAPOLAVORO DEL CINEMA COME FINO ALL'ULTIMO…
LA CANNES DEI GIUSTI – TUTTI IN ESTASI PER IL DOCUMENTARIO “MY MOM JAYNE”, IDEATO E DIRETTO DA MARISKA HARGITAY SULLA MAMMA, L’ATTRICE DI CULTO E…
LA CANNES DEI GIUSTI - CON L’ARRIVO DELLE STAR E DEI FILM AMERICANI LE COSE STANNO MIGLIORANDO. “DIE, MY LOVE”, DRAMMONE DIRETTO DA LYNNE RAMSAY CON…
LA CANNES DEI GIUSTI - “COSA HAI FATTO QUEST’ESTATE?” “SONO STATA AL FUNERALE DI MIO PADRE”. CREDO CHE SIA LA BATTUTA CHIAVE DEL BEL FILM GIAPPONESE…
LA CANNES DEI GIUSTI – AIUTO! SI COMINCIA CON 15 MINUTI DI MONTAGGIO SFRENATO TRA CORPO, FLUIDI, PADRI STRONZI, MADRI CHE SE LA DANNO A GAMBE. STO…
LA CANNES DEI GIUSTI – “EDDINGTON” È UN FILM CHE TENTA UN SALTO IMPORTANTE E NON FACILISSIMO: RACCONTARE L’AMERICA DI TRUMP, ANZI QUELLA GIÀ DI TRUMP…
LA CANNES DEI GIUSTI - SONO SORPRESO DALLA QUANTITÀ DELLE DONNE REGISTE CHE SI STANNO VEDENDO QUEST’ANNO E DAI TANTI TEMI AL FEMMINILE IN FILM…
LA CANNES DEI GIUSTI – SI PUÒ ESSERE CONTEMPORANEAMENTE LESBICA, OSSERVANTE MUSULMANA E CALCIATRICE? CERTAMENTE. PUR CON QUALCHE FATICA. COME…