• Dagospia

    OGGI MI MANGIO "IL FATTO" - L'AD CINZIA MONTEVERDI RETTIFICA E PRECISA: "‘FOODSCOVERY’ ACQUISITA PER 250 MILA EURO PER UNA PARTECIPAZIONE DEL 7%, VOTATA ALL'UNANIMITA' DAL CDA - NON ESISTE NESSUN ASSE TRAVAGLIO-MONTEVERDI”


     
    Guarda la fotogallery

    Cinzia Monteverdi con Sally Cinzia Monteverdi con Sally

    Lettera di Cinzia Monteverdi a Dagospia

     

    Spett.le Dagospia,

    scrivo per rettificare il vostro articolo apparso oggi su Dagospia intitolato "Gnam! Un Fatto da mangiare" sulle nostre presunte "grandi manovre" con "maretta societaria".

     

    1) La società editoriale il Fatto non ha speso "quasi un milione di euro per Foodscovery", ma  250.000 euro.

     

    2) L'acquisizione della partecipazione (il 7 per cento e un ulteriore quota sarà acquisita con un piano media for equity) è in Foodquote, che possiede e gestisce il sito Foodscovery e non in Discoveryfood, che è tutt'altra cosa, in cui non c'entriamo nulla.

     

    3) La società editoriale il Fatto ha acquisito questa partecipazione successivamente a una regolare delibera del Consiglio di amministrazione, votata all'unanimità. Non esiste alcun "asse Travaglio- Monteverdi" in controtendenza rispetto a un precedente, presunto,  "asse Poidomani- Padellaro". Definizioni e categorie che fanno sorridere, pensando alle nostre

    Monteverdi Travaglio e Padellaro Monteverdi Travaglio e Padellaro

    dimensioni e ai personaggi coinvolti (non siamo una multinazionale che vende armi ai Paesi Arabi).

     

    Esiste, più modestamente, un amministratore delegato di una Società Editoriale che ritiene importante diversificare e sviluppare la Società, correlandosi al core business iniziale. Infatti non ci limiteremo a vendere cibo: abbiamo pianificato lo sviluppo editoriale correlato. L'e-commerce, la tv, il web, le concessionarie pubblicitaria sono tutte diversificazioni già intraprese da altri giornali. Non abbiamo scoperto l'uovo di colombo né

    CINZIA MONTEVERDI CINZIA MONTEVERDI

    tantomeno pensiamo di aver concluso l'affare del secolo.

     

    4) E' errata anche la notizia relativa a Zerostudio's, in quanto la società nacque per editare Servizio pubblico di Michele Santoro, ma con l'obiettivo di costruire una società di produzione televisiva che distribuisse format. Dunque nessun vincolo fu dato dagli azionisti e dai consiglieri circa i contenuti della produzione di Zerostudio's e nessun dissidio è mai sorto a questo proposito.

     

    Padellaro e Travaglio Padellaro e Travaglio

    5) Siete fin d'ora invitati alla conferenza stampa che si terrà la prossima settimana riguardo a Foodscovery, dove forniremo tutte le notizie e i chiarimenti in via ufficiale.

     

    Cordiali saluti

    Cinzia Monteverdi (amministratore delegato Società Editoriale il Fatto)

    padellaro ferrucci pietro pelu gomez travaglio scanzi padellaro ferrucci pietro pelu gomez travaglio scanzi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport